Treviso sconfitto nel derby, il Montebelluna espugna Adria. Conegliano a -1 dalla vetta in Eccellenza. Tutti i risultati dalla D alla Terza

Il Montebelluna durante un’azione di gioco

È stata una domenica dalle grandi emozioni per le squadre trevigiane in Serie D.

Nel Girone C, il Treviso era impegnato nel derby contro il Mestre, ma la squadra di Florindo si è dovuta arrendere ai padroni di casa, che, alla fine l’hanno spuntata, vincendo 1 a 0.

Il team trevigiano sbaglia anche un calcio di rigore, che, avrebbe potuto regalare il pareggio alla formazione ospite. Con questa sconfitta il Treviso rimane al secondo posto a 44 punti ma con il Dolomiti Bellunesi (terzo) che si avvicina (-3).

Morale completamente diverso in casa Montebelluna, la formazione di Vernucci (squalificato, al suo posto il vice Diego Petruzzi), riesce a vincere in casa dell’Adriese per 2 a 1, complice anche un Masut in stato di grazia che ha tirato fuori dal cilindro una prestazione incredibile, regalando i tre punti grazie alle sue parate.

Con questa vittoria il Monte Prodeco rimane in acque tranquille a metà classifica a 32 punti.

Eccellenza

Nel Girone B di Eccellenza il Calvi Noale non molla in vetta ed espugna il campo dello United Borgoricco (2 a 1).

A -1 c’è il duo composto dal Conegliano (vittoria per 4 a 2 contro il fanalino di coda Caorle) e la Godigese (vincente per 4 a 1 contro il Favaro).

Pari infine tra Eclisse CareniPievigina e Vittorio Falmec (1 a 1).

Tutti i risultati: Cavarzano-Giorgione 2-0; Liapiave-Liventina Opitergina 0-1; Spinea-San Donà 1-2; Cadoneghe-Portomansuè 1-1.

Promozione

Girone D: L’Alpago approfitta del passo falso del Borgo Valbelluna (bloccato 2-2 con il Salzano) per portarsi al secondo posto, in vetta la Julia Sagittaria nonostante il pari in casa dell’Istrana (0-0) rimane saldo al primo posto, a +7 dalla seconda.

Gli altri risultati: Union Qdp-Union Pro 1-1; Villorba-Montello 0-0; Ambrosiana Tr-Longarone alpina 1-1; Caerano-Paese 2-0; Fontanelle-Noventa 2-0.

Prima Categoria

Girone F: Il Vedelago viene bloccato in casa da un’arcigna Altivolese Maser (1 a 1) ma rimane comunque in vetta a +7 sul San Gaetano (vittorioso per 2 a 0 a Tombolo).

Gli altri risultati: Campigo-Asolo 0-0; Stella Azzurra S.Anna-Fossalunga 0-0; Union Riese-San Pietro Rosà 0-1; Union Dese-Arsenal Cusinati 2-2; Savio-Ardisci e Spera 1-1.

Girone G: Cappella Fregona “a corto muso” contro il Fiori Barp (1 a 0) e distanza invariata (+6) sul Cimapiave (secondo) (vittorioso contro il Ponzano per 2 a 0).

Non molla nemmeno il San Vendemiano (terzo) che riesce ad espugnare il campo di Fontane (0-1).

In bassa classifica vittoria importantissima per il Barbisano Eclisse che riesce a vincere sul difficile campo della Cisonese (0-1).

Gli altri risultati: San Fior-Vazzola 1-3; Valdosport-Lentiai 0-1; Santa Lucia-Condor Treviso 2-1; VittSanGiacomo-Schiara 0-0.

Seconda Categoria

Girone G: Fellette-Eagles Pedemontana 0-1; Union Ezzelina-Solagna 1-1.

Girone N: Zero Branco-Riva Malcontenta 3-1; Fulgor Massanzago-Marocco 2-1.

Girone O: Monastier San Biagio-Vigor 3-0; Zensonese-Sangiorgese 2-0.

Girone P: Rimane tutto invariato in vetta dove la battaglia per il primo posto tra Lovispresiano (prima e vittoriosa per 1 a 0 sul Campolongo) e Carbonera (seconda a -1 e autore di una vittoria roboante 5 a 1 sullo Zigoni Oderzo) prosegue.

Gli altri risultati: Codognè-La Ronca 3-2; Casale-Uniongaia 1-0; Sant’Elena-Orsago 1-1; Venezia Calcio-Ardita Breda 1-2; Postioma-Quinto Treviso 1-1; Casier Dosson-Pol.Indomita 0-1.

Girone Q: Frenata della capolista Fulgor Trevignano in casa contro il Fratte Rondinelle (0-0), ne approfitta il Nuova Loreggia che, grazie alla vittoria sul campo del Vidor Qdp (2-4) si porta a -1 dalla vetta.

Non molla però nemmeno Madonna della Salute (terzo a pari merito con il Bessica) che vince 1 a 0 contro il Giavera in uno scontro da alta classifica.

Gli altri risultati: Bessica-Trevilla S.Andrea 1-1; Pederobba-Castion 2-1; Fanzolo-Ramon 2-1; Mottinello Nuovo-San Floriano 2-1; Salvarosa-Olympia 2-2.

Girone R: C’era grande attesa per lo scontro in cima alla classifica e il Girone ora ha una nuova capolista: il Cordignano che riesce nell’impresa di vincere in casa del San Martino Colle (1-2) e a ottenere il primo posto a discapito dei padroni di casa.

Appena dietro c’è in agguato il Comelico (terzo) e vittorioso per 3 a 0 a Sarmede.

Gli altri risultati: Arsiè-Nogarè 2-3; Castion BL-Itlas Santa Giustina 2-1; Plavis-San Michele 2-1; Ponte nelle Alpi-Juv.Mugnai 3-1; Sois-Fulgor Alpago 2-1; Sospirolese-Pedavena 2-2.

Terza Categoria

Girone Treviso: Continua la battaglia per primo, secondo e terzo posto. Il Contea rimane in vetta grazie alla vittoria in casa del VittSanGiacomo B (1-3), appena dietro pokerissimo del Refrontolo (5 a 0 sul Caerano B) e distanza invariata dal Contea (-1).

Ai gradini del podio troviamo infine il Resana CSM che batte 1 a 0 il Padernello.

Gli altri risultati: Dinamis-Feletto Vallata 7-0; Crocetta Academy-Loria 2-1; Altivolese Maser B-Albaredo 1-0; Arcade C5-Godega 2-4.

Girone San Donà: Il Lugugnana approfitta del riposo del Parè per portarsi momentaneamente in vetta (2 a 1 in casa dell’Eraclea).

Vittoria anche per il Susegana (2 a 0 sulla Real Sindacale).

Gli altri risultati: rinviata Mareno Gialloblù-La Ronca B-Pramaggiore-Lido Jesolo 2-0; Torre di Mosto-Evolution Team 2-2; Vigor NG-Basso Piave 0-1.

(Foto: Scarpis – Monte Prodeco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati