Trionfo del Corocastel al Trofeo nazionale Cori d’Italia: uno strepitoso primo posto alla gara trentina per il gruppo di Giorgio Susana. Bene anche il vittoriese “Col di Lana”

Soddisfazione per il gruppo coneglianese del Corocastel: lo scorso weekend (sabato 22 e domenica 23 ottobre) nel Comune trentino di Ledro il coro diretto dal vittoriese Giorgio Susana ha trionfato al Trofeo nazionale Cori d’Italia.

Uno strepitoso primo posto nell’ambito di una competizione che ha ospitato ben 21 cori provenienti da ogni zona d’Italia, per mettersi in gioco e mettere alla prova le proprie abilità canore.

“Preparazione, concentrazione, un programma di alto livello, esecuzione pulita, grintosa, emozionante – sono gli aggettivi impiegati dal gruppo canoro sulla propria pagina Facebook per descrivere un’esperienza che rimarrà nella storia del Corocastel -. Ore 22.02 rientro verso la nostra Conegliano, con un piccolo gioiello in corriera, il premio come miglior coro del concorso! Corocastel primo classificato!”.

Nella classifica del Trofeo si sono posizionati al primo posto il Corocastel, poi seguito in ordine dai cori El Vajo, Genzianella, Voci del Pasubio, Erica, il coro vittoriese Col di Lana diretto da Sabrina Carraro, e infine al settimo posto dal coro Amici dell’Obante. Il premio per la migliore esecuzione di un brano di autore/elaboratore italiano vivente è andato al coro El Vajo, del quale è stato premiato come miglior direttore Francesco Grigolo.

Il premio per la categoria “Direttore emergente” è andato a Marco Villa del coro Valle del Lambro, gruppo che si è aggiudicato anche un premio speciale della giuria per il repertorio proposto. La menzione speciale della giuria è andata a Sabrina Carraro, guida del “Col di Lana”.

(Foto: Corocastel – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati