Ieri domenica si è svolta alla Zoppas Arena di Conegliano la prima prova GPG di Spada e Fioretto. L’Asd Scherma Vittorio Veneto era presente con 10 giovani atleti, impegnati nelle diverse categorie.
Grandissima soddisfazione in casa vittoriese per l’entusiasmante percorso dell’atleta Giulia Sofia Crescentini che si è imposta nella categoria Ragazze/Allieve, in un percorso costellato di belle vittorie in tutti gli assalti effettuati.
La finale è stata un vero susseguirsi di emozioni, dove Giulia (seguita a bordo pedana dal tecnico Simone Sardego), inizialmente frenata da un infortunio subìto al ginocchio, ha combattuto con grinta ed entusiasmo, rimontando la sua avversaria fino ad imporsi per 15 a 14.
Il maestro Costantino Matteagi, presente a bordo pedana, ha così commentato la performance della giovane: “Accogliamo con entusiasmo questo importante successo di Giulia ma vogliamo fare i complimenti anche a tutti gli altri nostri atleti presenti alla gara. Per noi è importante che gli atleti scendano in pedana perché amano fare questo bellissimo sport; se poi arrivano anche questi importanti risultati, significa che stiamo andando nelle direzione giusta”.
Nello stesso fine settimana, per il team è da segnalare anche la bella prova dei nostri sciabolatori impegnati nella prova interregionale a Lecco, dove Davide Da Ros, accompagnato dal maestro Robert Szpak, ha conquistato un ottimo secondo posto nella categoria Maschietti.
(Foto: ASD Scherma Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it