Ulss2, da giovedì le nuove modalità di accesso ai covid Point: in mattinata solo utenti prenotati

L’azienda Ulss2 ricorda che è attiva la nuova piattaforma regionale per la prenotazione on line del tampone di fine isolamento per i soggetti risultati positivi a un test effettuato nella Regione Veneto.

La prenotazione è effettuabile, con il codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera TEAM

In questa prima fase potranno prenotare il tampone di fine isolamento, con disponibilità nei Covid Point dell’Ulss 2 a partire da giovedì 27 gennaio, le persone risultate positive al test fino a 4 giorni antecedenti l’inizio delle nuova modalità di prenotazione

I contatti di positivi e le persone con sintomatologia che devono effettuare un tampone per accertare l’eventuale presenza del Covid (in possesso rispettivamente di disposizione del Dipartimento di Prevenzione o di impegnativa del medico) continueranno invece, finché la piattaforma non sarà implementata, ad avere accesso ai Punti tampone senza prenotazione in fasce orarie dedicate.

Essendo i primi slot prenotabili disponibili da giovedì 27 gennaio, fino a domani, mercoledì 26 gennaio, l’accesso ai Punti tampone dell’Ulss 2 continuerà con le attuali modalità, ovvero senza prenotazione.

Si ricorda, inoltre, che da giovedì 27 gennaio le fasce orarie di accesso ai Covid Point saranno differenziate tra prenotati e non prenotati come da prospetto: 

COVID POINT ACCESSO CON PRENOTAZIONE ACCESSO SENZA PRENOTAZIONE   
Altivole Ex Velo8.00 – 14.00dal lunedì alla domenica14.00 – 19.00dal lunedì alla domenica
Conegliano Zoppas Arena8.00 – 14.00dal lunedì alla domenica14.00 – 19.00dal lunedì alla domenica
Treviso Ex-Dogana8.00 – 14.00dal lunedì alla domenica14.00 – 21.30dal lunedì alla domenica
Oderzo8.00 – 12.00dal lunedì alla domenica12.00 – 16.30dal lunedì alla domenica

Gli utenti prenotati potranno presentarsi al massimo 15 minuti prima dell’orario prescelto.

Agli utenti con accesso diretto sarà consentito l’ingresso 15 minuti prima dell’inizio della fascia oraria di riferimento (quindi dalle 13.45 ad Altivole, Conegliano e Treviso, dalle 11.45 a Oderzo).  

Si raccomanda il rispetto dell’orario di prenotazione al fine di non creare disagi e problemi alla viabilità.

Bambini e ragazzi coinvolti negli screening scolastici continueranno ad accedere a Covid point dedicati negli orari indicati nel provvedimento scolastico.

Si ricorda che i tamponi di fine isolamento per i soggetti precedentemente positivi o di fine quarantena per i contatti stretti di caso potranno essere eseguiti gratuitamente anche presso le farmacie e gli ambulatori dei medici di medicina generale o dei pediatri di libera scelta. 

Alla luce dei flussi di utenti che saranno registrati nei Punti tampone a partire da giovedì 27 gennaio l’Ulss 2 si riserva di modificare/potenziare le fasce orarie dedicate a prenotati e non prenotati, al fine di ottimizzare il servizio. Eventuali variazioni saranno comunicate all’utenza.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
32
Shares
Articoli correlati