Una domenica che sa d’estate: le Colline e Treviso le mete preferite 

Curiosità a Treviso per la terza edizione di “Arte in Strada”, organizzata dal Liceo Artistico Statale

Una domenica d’aprile che sa già d’estate e in molti hanno deciso di trascorrerla in collina o nelle città d’arte della Marca. Presa d’assalto anche Treviso, complici le molte manifestazioni e attività organizzate in città. 

Opere d’arte ammirate nel centro storico di Treviso

Molte le persone hanno deciso di raggiungere anche le Colline di Conegliano e Valdobbiadene o il Montello, sicuramente più “fresche” della città, per un pranzo in compagnia di amici o familiari e per trascorrere poi un pomeriggio all’aria aperta. 

Una delle opere d’arte esposte a Treviso

In migliaia hanno invaso il capoluogo della Marca, molti provenienti dai comuni limitrofi, ma anche qualche residente ha approfittato per uscire di casa per una passeggiata tra le vie del centro. Presa d’assalto da podisti, ciclisti e camminatori anche la Restera, particolarmente “affollata” nelle ore centrali della mattina. 

Curiosità artistiche nel capoluogo trevigiano

Curiosità ha destato anche la terza edizione di “Arte in Strada”, organizzata dal Liceo Artistico Statale di Treviso. Esposizione di opere scultoree, pittoriche, fotografiche e multimediali ha animato via Santa Caterinapiazzetta Botter e via Santa Chiara, dove è stato allestito anche uno spazio creativo per il pubblico che ha voluto cimentarsi nel disegno o nella pittura. 

Molte le persone che hanno deciso di raggiungere anche le località montane o balneari, dove i più coraggiosi hanno potuto anche fare il primo bagno della stagione. 

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati