Il Gruppo Alpini di Parè perde uno dei suoi pilastri: è andato avanti Lino Zambon, deceduto venerdì scorso all’età di 92 anni.
Zambon è stato colto da un malore dopo che si era recato all’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano, per fare visita alla moglie lì ricoverata.
Nonostante l’intervento tempestivo del personale medico sanitario, purtroppo per lui non c’è stato più nulla da fare.
Il Gruppo di Parè ha perso quindi una delle sue penne più longeve, come ha raccontato chi lo conosceva. Originario di Solighetto, viveva da molto tempo a Parè, dove era conosciuto e ben inserito nel tessuto sociale.
“Lino Zambon era davvero una persona splendida – ha riferito un “collega” alpino -. Faceva parte del gruppo da 50 anni, ovvero dalla sua fondazione. Oggi tutto il gruppo sarà presente al suo funerale”.
Non a caso, per l’epigrafe è stata scelta una foto che lo ritrae con il cappello da alpino in testa, mentre regge in mano una targa delle Penne nere.
Sempre presente a tutti gli appuntamenti delle Penne nere, era coinvolto nel mondo del volontariato, del sociale e del parrocchiale, distinguendosi come persona attiva e pronta a dare il proprio contributo.
Lino Zambon lascia la moglie Fiorenza, i nipoti, i parenti e tutti gli amici.
Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio alle 14.30, nella chiesa di Parè di Conegliano. Una volta conclusa la cerimonia funebre, la salma verrà tumulata nel cimitero di Scomigo.
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it