Valzer di nuovi incarichi e avvicendamenti nella diocesi vittoriese. All’ospedale di Costa arriva don Matteo

Il vescovo di Vittorio Veneto monsignor Corrado Pizziolo ha disposto una serie di nomine riguardanti il clero diocesano e non solo. Ne dà notizia il settimanale diocesano L’Azione.

Tra le comunità maggiormente interessate dalle disposizioni vescovili c’è, come già accaduto poche settimane fa, Conegliano: don Bruno Daniel, lasciando le parrocchie del Duomo e di Costa, assumerà l’incarico di collaboratore nell’unità pastorale di Monticella, sempre nella città del Cima. Il padre murialdino Alessandro Francesco Girodo, già vicario a Santi Martino e Rosa, assumerà da domenica 2 ottobre l’incarico di parroco della stessa comunità al posto del confratello padre Giuseppe Menzato, che diventerà collaboratore dell’unità pastorale di Chiarano e sarà salutato dai suoi attuali parrocchiani domenica 25 settembre alla messa delle 10. Rimanendo tra i Giuseppini del Murialdo, padre Sergio Lucchini sarà il nuovo vicario pastorale a Santi Martino e Rosa, dopo avere lasciato l’incarico di collaboratore pastorale nell’unità di Chiarano.

Ancora a Conegliano, don Paolo Salatin e don Francesco Rebuli, vicari parrocchiali di Parè, San Pio X e Collalbrigo assumeranno lo stesso incarico anche a Campolongo, sempre al fianco del parroco don Michele Maiolo.

Monsignor Pizziolo ha disposto novità anche per l’assistenza religiosa in due ospedali del territorio diocesano, quelli di Vittorio Veneto e Sacile: Don Matteo D’Arsié, parroco di Carpesica, Formeniga e Cozzuolo, assume anche l’incarico di assistente religioso del nosocomio di via Forlanini a Costa (nella foto); don Matteo Conte, parroco di Cavolano e Camolli, assume anche l’incarico di assistente religioso nelle strutture ospedaliere e residenziali dell’ospedale sacilese.

Cambiamenti in vista anche a Susegana, dove don Egidio Menon assume l’incarico di collaboratore nell’unità pastorale del paese, e nell’opitergino: don Angelo Pederiva, che lascia le parrocchie di Gorgo al Monticano e Navolè, diventerà collaboratore pastorale nelle parrocchie del Duomo di Oderzo, di Camino e di Fratta di Oderzo. Don Mauro Gazzelli, arciprete parroco di Cessalto e amministratore parrocchiale di Santa Maria di Campagna e di Sant’Anastasio, è stato nominato arciprete parroco anche di Sant’Anastasio e parroco di Santa Maria di Campagna.

Don Andrea Forest, direttore della Caritas diocesana, assumerà anche l’incarico di collaboratore pastorale a Mansuè e Basalghelle.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati