Vasto cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Manuela De Candido: aveva 61 anni

Addio a Manuela De Candido, avvocato coneglianese, deceduta all’età di 61 anni.

La donna, originaria di Santo Stefano di Cadore, risiedeva con la famiglia a Conegliano e dal 1991 era sposata con Marco Francescon, anch’egli di professione avvocato.

Era molto conosciuta anche a Tarzo, più precisamente a Corbanese, dove la coppia aveva l’abitudine di trascorrere i fine settimana in un rustico.

La coppia condivideva insieme la vita in famiglia e quella professionale, con due studi legali, a Treviso e a Conegliano: all’avvocato De Candido mancava meno di un anno per andare in pensione.

Sportiva e amante della montagna, Manuela De Candido se n’è andata a seguito di una malattia, diagnosticata la scorsa estate. “Siamo stati insieme per 40 anni – ha raccontato il marito -. Era una donna solare, amante della natura e della montagna”.

La scorsa primavera-estate la professionista aveva anche affrontato, in due diverse occasioni, delle ferrate in montagna piuttosto impegnative. Un amore per la montagna che è una passione di famiglia, considerato che il padre è il fondatore dello Sci club “Penna bianca” di Conegliano.

“Era una donna moderna, che si divideva tra la famiglia e il lavoro, seguendo tutto sempre bene – ha proseguito il marito -. Si faceva in quattro per gli altri e aveva sempre parole di conforto: per questo tutti le volevano bene“.

Ha combattuto con forza e tenacia la malattia – ha spiegato -. Il suo desiderio era quello di andarsene nella sua casa e noi abbiamo assecondato la sua volontà: non l’ho mai lasciata sola un secondo”.

Manuela De Candido lascia il marito Marco, i figli Alessandro e Giulia, il papà Italo, il fratello Furio con Filippo e Maria, i parenti e tutti gli amici.

Il funerale sarà celebrato giovedì 29 febbraio alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie a Conegliano, dove verrà recitato il Santo Rosario mercoledì 28 febbraio alle 19. Dopo la funzione funebre, si proseguirà con il rito della cremazione.

(Foto: Onoranze funebri La Pace).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati