Vittorio Veneto, il vescovo Pizziolo vola in Brasile: destinazione la parrocchia di don Marco Dal Magro nello Stato di Bahia

Un viaggio intercontinentale per il vescovo della diocesi di Vittorio Veneto monsignor Corrado Pizziolo, che da oggi 18 agosto e fino al 29 di questo stesso mese sarà in Brasile per visitare il prete diocesano Marco Dal Magro, nel Paese sudamericano come “Fidei Donum” (missionario), e condividere con lui alcuni giorni.

“L’idea del viaggio – ha spiegato la curia vescovile – si colloca all’interno di un progetto più ampio che intendeva realizzare più occasioni di visita, da parte di laici e religiosi della diocesi vittoriese, a don Marco”, sacerdote nato a Belluno nel 1984 e ordinato nella Cattedrale di Ceneda nel 2010 e che dopo il servizio pastorale svolto a Sant’Andrea, Cordignano e nelle comunità coneglianesi di Parè, San Pio X e Collalbrigo è partito per il Paese sudamericano.

Dal novembre 2019 don Marco presta servizio nella diocesi di Livramento de Nossa Senhora e dal gennaio 2020 è parroco della comunità cristiana “de Nossa Senhora do Perpétuo Socorro” di Tanhacu, nello stato brasiliano di Bahia. Parroci e fedeli di Parè, San Pio X e Collalbrigo hanno avviato una raccolta di fondi per le esigenze della parrocchia brasiliana retta da don Marco, che mantiene un legame vivace con le comunità in cui ha vissuto e prestato servizio pastorale.

“Purtroppo – ricorda la diocesi vittoriese – la pandemia da Covid-19 ha modificato questo progetto e le visite, che erano state pensate inizialmente, sono state annullate. Il vescovo Corrado, con questo suo viaggio, intende dare almeno parziale concretezza all’idea originaria, sempre che le condizioni della pandemia lo consentano”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati