Zoppas Arena, spunta la manifestazione d’interesse per la sua gestione: “giochi aperti” fino a metà marzo

La Zoppas Arena di Campolongo

Dopo diversi mesi “d’impasse” sulla questione, ecco che spunta la manifestazione di interesse per la gestione della Zoppas Arena di Conegliano, impianti sportivi situati in viale dello Sport.

Un tema che, in realtà, era stato affrontato anche negli scorsi mesi, ma senza successo, salvo poi un chiarimento da parte del Comune, il quale aveva dichiarato di continuare a essere l’unico gestore degli impianti, almeno fino a quando non fosse possibile individuare l’associazione o la società sportiva idonea per questo compito.

L’avviso per la manifestazione di interesse formulato dall’amministrazione intende individuare le realtà impegnate a rimodernare e gestire la Zoppas Arena.

A tal proposito, quindi, gli interessati dovranno presentare un progetto preliminare, accompagnato da un piano di fattibilità economico finanziaria, assieme a tutta una documentazione, che dovrà comprendere, tra le varie cose, anche un cronoprogramma degli interventi previsti e un piano delle manutenzioni.

Documentazione che dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante di quella stessa associazione.

L’affidamento, che potrebbe verificarsi anche in presenza di una sola richiesta, avverrà di fronte al riconoscimento, da parte del Comune, dell’interesse pubblico del progetto per la gestione dell’impianto, che avverrà in forma gratuita, per una durata non inferiore ai cinque anni.

Soltanto dopo il 15 marzo, data della scadenza dell’avviso per la manifestazione di interesse, si capirà a chi toccherà questo onere.

“Sono in attesa di vedere a chi verrà assegnata la gestione della Zoppas Arena”, il commento di Primo Longo, assessore allo Sport della città.

Nel frattempo, il Comune ha messo a bilancio quasi 55 mila euro a favore delle associazioni sportive della città, per “promuovere lo sviluppo dello sport locale e sostenere l’impegno economico delle associazioni”.

Un cifra che intende essere un contributo alla gestione degli impianti sportivi e alla promozione delle attività creative del settore come, ad esempio, i Giochi della Gioventù.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati