Cordignano, addio all’ex assessore Bruno Lenisa: lavorò a Chernobyl dopo il disastro nucleare. Lunedì il funerale a Ponte della Muda

Lutto a Cordignano per la morte di Bruno Lenisa, ex assessore alla cultura e ai rapporti con le associazioni: si è spento improvvisamente nella giornata di oggi, venerdì, all’età di 81 anni.

Da molti anni pensionato, Lenisa aveva lavorato per la Casagrande di Fontanafredda (Pordenone), che si occupa di macchine e attrezzature per fondazioni, girando il mondo. Dopo il disastro di Chernobyl, era stato per qualche tempo nella zona dell’impianto perché la Casagrande aveva vinto un appalto per dei lavori proprio in quell’area.

“Bruno – ricorda il sindaco Roberto Campagna – è stato con me in giunta nei miei primi due mandati da sindaco, fino al 2016, occupandosi di cultura e associazioni. Era una persona eccezionale, con cui ho mantenuto nel tempo i rapporti. Ci eravamo visti l’ultima volta alla messa per il patrono di Ponte della Muda, San Valentino, e stava benissimo. Ho apprezzato le qualità di Bruno come assessore e come uomo, sempre attivo nel mondo del volontariato locale. Era una brava persona”.

Lenisa lascia la moglie Graziella Scandolo, volto noto in paese per avere guidato per vent’anni il circolo anziani, le figlie Nada e Cristina, il genero Egidio e i nipoti Andrea e Anna.

Il funerale si terrà lunedì 28 febbraio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Ponte della Muda, e sarà preceduto alle 14.30 dalla recita del rosario. Al termine del rito, la salma proseguirà per la cremazione.

(Foto: Onoranze funebri Zanette)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati