Grandi numeri per Prealpi in Festa: “Edizione da incorniciare”

L’edizione 2023 di Prealpi in Festa – Sapori, Arte, Tradizioni, promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Pro Loco di Cordignano e di altre associazioni locali ha chiuso con ottimi numeri.

La scorsa settimana Cordignano si è resa protagonista di un ampio e interessante programma di eventi culturali, musicali e folkloristici oltre ad ospiti speciali, come Mauro Corona.

Le vie del centro e la piazza hanno ospitato gli artisti partecipanti che, impegnati con scalpelli e martello, hanno permesso a cittadini, turisti e scolaresche di scoprire come da un pezzo di tronco si possa realizzare un’opera scultorea a tema libero, in cui ogni artista ha espresso il proprio fare, la propria cultura, tradizione e provenienza.

Prealpi in festa con questa edizione, la numero 29, ha confermato l’importante compito di sostenere le tradizioni e i prodotti locali con la sinergia tra le attività commerciali locali e il supporto del volontariato.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è prealpi-in-festa-foto-13-11-23.jpg

“Un’edizione da incorniciare, una vera festa per le nostre Prealpi, tra gusto e tradizione, che lascia il giusto spazio all’arte e agli artigiani. La promozione della socialità ha incontrato la promozione del territorio in un grande evento di comunità che guarda al turismo.
Grazie a tutti i volontari e le aziende che hanno reso possibile tutto questo con impegno e passione” afferma l’assessore Matteo Basso.

“Quando serve i volontari e le Pro Loco ci sono e un evento come Prealpi in Festa le unisce e le fa collaborare per grandi risultati. – commenta il presidente della Pro Loco di Cordignano Paolo Poletto – A Cordignano la Pro Loco continua ancora una settimana con la mostra del Premio Nazionale di Pittura Grafica e Acquerello aperta fino a domenica 19, poi sarà spazio agli eventi Natalizi”.

(Foto: Prealpi in Festa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati