Nuovi talenti dalla Sezione AIA di Conegliano: il cordignanese Francesco Zago arbitra in Serie C e Primavera

Francesco Zago

La Sezione AIA di Conegliano sta continuando a sfornare arbitri di talento.

Dopo il pievigino Giovanni Baccini che ha calcato palcoscenici importanti come la Serie A, le Qualificazioni Europee e anche Conference ed Europa League, sta seguendo la sua scia anche il cordignanese Francesco Zago.

Arbitro dal 2008, Zago recentemente ha arbitrato e svolto il ruolo di quarto uomo in partite importanti in Serie C, Serie B e Primavera.

La carriera

Nel 2013 Zago è passato all’organo tecnico regionale (CRA Veneto), e nel 2014 poi torna temporaneamente all’Organo Tecnico Sezionale (OTS).

Due anni dopo viene promosso nuovamente al CRA per poi, nel 2018, approdare alla CAI (Comitato Arbitrale Interregionale).

L’ascesa di Zago poi non si ferma: nel 2019 viene promosso in CAND e infine in CANC quest’estate.

Zago ha arbitrato bene recentemente il match di Coppa Italia di Serie C tra Legnago e Padova.

Ha inoltre ben figurato come quarto uomo in Cittadella-Lecco in Serie B della scorsa settimana e nel derby emiliano tra Cesena e Spal in Serie C.

La Sezione AIA di Conegliano si conferma dunque fucina di arbitri, l’associazione inoltre lunedì 23 ottobre alle ore 20:30 presenterà il Corso gratuito per diventare arbitro di calcio che sarà strutturato in incontri settimanali o al massimo bisettimanali, per circa due mesi al termine del quale verrà sostenuto un breve esame che permette di diventare arbitro ufficiale FIGC.

(Foto: per gentile concessione della Sezione AIA di Conegliano).
#Qdpnews.it

    Total
    0
    Shares
    Articoli correlati