Un festival all’insegna della natura, conto alla rovescia per “Un bosco da (L)amar”

Un festival alla scoperta del bosco di Lamar e dei carbonai.

Un bosco da (L)amar” andrà in scena il prossimo weekend al parco dei Carbonai di Lamar e a Col Alt.

A Cordignano ci sarà un ampio programma dedicato alla natura:

Il programma prevede sabato alle 10.30 il laboratorio dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni, condotto da Eupolis Studio Associato sul tema “Come un uomo primitivo in Consiglio”. Alla stessa ora Andrea Bitto guiderà “Alla scoperta delle Faggete di Cordignano”, escursione sulla gestione forestale sostenibile.

Alle 18 “Aperitivo del carbonaio”, domenica 3 alle 6 a Col Alt si terrà “Alba sul Col Alt” concerto del trio d’archi “Trio Yugen”, con colazione del carbonaio.

Città veneta della cultura 2023 troverà un significativo momento nel prossimo fine settimana a Cordignano con l’evento Un bosco da (L)amar. La partecipazione a questo evento diventa l’occasione per conoscere Il Parco dei Carbonai un luogo poco conosciuto, perché meno inserito nei circuiti turistici, innalzandone così la visibilità” afferma il sindaco di Cordignano Roberto Campagna.

“Sarà un evento emozionante e siamo fieri che faccia parte del cartellone “Musica per il paesaggio, Musica nel paesaggio” con il quale un ampio territorio della Marca trevigiana si è aggiudicato il titolo di “Città Veneta della Cultura 2023” prosegue.

“Il momento centrale – conclude il primo cittadino – sarà il concerto all’alba di domenica con l’intento di restituire a residenti e turisti la percezione dei luoghi attraverso la musica e lo stimolo dell’immaginazione attraverso l’ascolto”.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati