Un weekend all’insegna delle bocce: 300 atleti per i campionati italiani di 3 categorie

La conferenza stampa di presentazione del Torneo

Ieri, giovedì, ha avuto luogo la conferenza di presentazione del Campionato italiano di bocce a terne per le categorie B-C e D. Il torneo si svolgerà a Cordignano, in occasione anche del 50esimo della bocciofila cordignanese San Rocco Bit.

Non ci poteva essere regalo di compleanno migliore con cui festeggiare la società presieduta da Beniamino Bit.

Il torneo avrà luogo domani, sabato, e domenica: si tratta di un evento sportivo destinato a richiamare nella cittadina dei Veneti Antichi quasi 300 atleti, ex top della categoria A e giovani dal futuro promettente.

Due giornate di competizioni che interesseranno una dozzina di campi all’aperto e, in caso di pioggia, alcune delle gare potranno essere ospitate in una decina di strutture nel confinante Friuli.

Per tutte le categorie il programma inizierà sabato 16 settembre, con la prima partita poule in programma alle 10 e poi tutto il resto, compresi gli eventuali recuperi, fino ai quarti di finale che termineranno verso le 23.

Domenica la sede della San Rocco Bit di via Cazzani vivrà la giornata più importante della sua storia, ospitando prima le semifinali, con inizio alle 8.30, poi dalle 10.30 alle 12 le finali, cui seguiranno le premiazioni con l’esecuzione dell’inno di Mameli eseguito dalla banda cittadina.

In occasione dei 50 anni della bocciofila, domani mattina alle 8.45 in una cerimonia pubblica l’amministrazione Comunale di Cordignano, guidata dal sindaco Roberto Campagna, scoprirà al bocciodromo una targa commemorativa di Agostino ed Enrico Bit, personalità che hanno rappresentato un esempio di valori morali da trasmettere alle future generazioni.

Nata nel 1973, la bocciofila San Rocco acquisì da subito un rilevante numero di giocatori, ma necessitava di un sostegno economico per proseguire l’attività e potersi ampliare. Il sostegno venne offerto dall’azienda “Carpenteria Fratelli Bit”, che dal gennaio del 1974 a oggi, ininterrottamente, ha continuato a sponsorizzare la società sportiva, contribuendo alla riuscita dei vari tornei e supportando ogni iniziativa messa in campo.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati