Concerto “Natura in musica” con l’arpista Margherita Spicci alla Tipoteca

Margherita Spicci

Domani, sabato, alle ore 17 la Tipoteca di Cornuda, il più importante polo museale italiano sull’arte della stampa e della tipografia, ospiterà il concerto “Natura in musica” con il prodigio dell’arpa Margherita Spicci.

Un’occasione unica per dare un adeguato commiato alla mostra “In un tempo lungo. Livio Ceschin | opera grafica”. L’esposizione avrebbe dovuto concludersi a dicembre, ma è stata prorogata di oltre un mese in virtù del notevole interesse dei visitatori, anche grazie alle iniziative collaterali promosse in prima persona dallo stesso artista.

Come racconta Livio Ceschin, che si ispira ai maestri incisori del passato come Rembrandt, Gianbattista Tiepolo e Canaletto, “la fonte delle mie ispirazioni è la Natura: quella povera, marginale, minimale”; proprio la natura sarà la protagonista del concerto “Natura in musica” con l’arpista Margherita Spicci.

Margherita Spicci, nata a Firenze nel 2009, ma trasferitasi a Padova per frequentare il Conservatorio “Cesare Pollini”, suona l’arpa dall’età di 5 anni e nella sua giovane carriera ha da subito dimostrato una magistrale affinità con lo strumento, risultando vincitrice in numerosi concorsi nazionali. Inoltre, si è esibita più volte, come solista, con la Piccola Orchestra Veneta diretta dal Maestro Giancarlo Nadai.

L’ingresso al concerto è di 5 euro. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte”, che aveva già avuto occasione, nel 2021, di ospitare presso la sua sede, Villa Brandolini a Solighetto, la mostra antologica di Livio Ceschin.

Per la realizzazione del concerto “Natura in musica” si ringrazia anche l’Azienda Home Cucine.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 042386338 o inviare un’e-mail a eventi@tipoteca.it.

(Foto: Piccola Orchestra Veneta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…