Cornuda fucina di talenti musicali: Ludovica Bolzonello affascina i giudici di Tú sí que vales. “Un’esperienza che ricorderò per tutta la mia vita”

Cornuda paese di talenti musicali: oltre ai Bengala Fire, la band impegnata in queste settimane nell’avventura di X Factor (qui l’articolo), anche la 28enne cornudese Ludovica Bolzonello, in arte Ludovica LB (Lily Blue), sta facendo parlare di sé dopo la partecipazione a Tú sí que vales, il famoso talent show di Canale 5.

La sua esibizione in tv ha convinto i giudici del programma televisivo di Mediaset, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli, oltre alla giuria popolare che, pur non conoscendo la sua canzone in inglese, ha apprezzato “Bad”.

“Devo dire che mi fa molto piacere che qualcuno in Italia – ha affermato Zerbi alla fine dell’esibizione di Ludovica -, soprattutto poi una donna ancora di più, approcci ad un genere che qui è cantato poco, diciamo il Raggamuffin per restare larghi. Non c’è in Italia una cosa così, o se c’è stata c’è stata pochissimo, e quindi mi piace che tu l’abbia fatto. Ti faccio i complimenti e poi hai una voce che di solito, per ottenerla così, si ‘effetta’ tutta. Tu invece riesci a farla naturale”.

Gerry Scotti ha parlato di “un esperimento carino”, mentre la De Filippi ha apprezzato molto l’esibizione insieme alla voce, al canto e alla produzione in generale.

Ludovica lavora a Castelfranco Veneto come impiegata nel settore digital & social media marketing, ma la sua vera passione è la musica.

Con il suo produttore sta finendo il suo Ep, che dovrebbe uscire entro la fine del 2021, ma ci sono anche altri progetti musicali in cantiere.

Nel 2016 c’è stata una bella collaborazione con Marracash & Guè Pequeno, mentre quella a Tú sí que vales è stata la sua prima esperienza in tv.

“Inseguo da sempre il sogno della musica e questa esperienza a Tú sí que vales mi ha arricchito molto – spiega la ragazza – Dopo il primo casting in estate, a fine settembre sono stata chiamata per partecipare alle selezioni del talent show con Mamo Giovenco, il responsabile musicale di ‘Amici di Maria De Filippi’, e lo scorso sabato 13 novembre è andata in onda la mia esibizione”.

“Non mi aspettavo tutti i complimenti che sono arrivati dalla giuria – continua -, hanno dimostrato tanta gentilezza, interesse e curiosità per quello che faccio. Maria De Filippi, poi, si è dimostrata molto empatica. Quella di Tú sí que vales è stata un’esperienza che ricorderò per tutta la mia vita: sono molto soddisfatta, dopo anni di lavoro e di studio è arrivata questa bella possibilità. Ricordo con piacere anche quando cantavo nella sala prove di Cornuda, se ci penso mi commuovo”.

(Foto: per concessione di Ludovica Bolzonello).
#Qdpnews.it

Total
32
Shares
Articoli correlati