Anche quest’anno le associazioni A.I.D.O e A.F.M.U, con il patrocinio del Comune di Cornuda e con la collaborazione attiva del Bar caffè Centrale “Da Bepi”, hanno voluto organizzare le manifestazioni natalizie “Santa Klaus 2021” e 7° Palio dei Babbi Natale “Città di Cornuda nel Mondo”.
“Nonostante tutte le difficoltà derivanti dalla pandemia – sottolinea il consiglio direttivo dell’Aido -, il Covid non è riuscito a minare i nostri valori di solidarietà e di piccole e grandi tradizioni”.
“L’AFMU – aggiunge il presidente dell’associazione – si è impegnata anche quest’anno affinché tali festività natalizie diano una visibilità e un impatto sociale di tutto rispetto alle persone, perché il bene non ha prezzo”.
Il sindaco Claudio Sartor ha evidenziato gli sforzi fatti dagli organizzatori, considerando l’aumento delle misure anti-Covid che richiedono grande attenzione sotto l’aspetto della sicurezza, e ha detto che le due associazioni “non andranno a sostenere solo i loro meritevoli scopi sociali ma anche altre attività benefiche a favore della comunità di Cornuda”.
Dalla presidenza della locale scuola materna, alla quale saranno devoluti parte degli utili derivanti dalla storica lotteria, sono arrivati i ringraziamenti per aver riconosciuto, ancora una volta, il ruolo di chi si occupa dell’educazione dei bambini del paese.
Salvo modifiche per il maltempo, il programma delle manifestazioni per domenica 12 dicembre 2021 prevede l’apertura in mattinata dei mercatini e l’intrattenimento con gli zampognari (durante i mercatini saranno presenti la scuola dell’infanzia e nido integrato “Regina della Pace” e il comitato genitori con panettoni artigianali e stelle di Natale).
A seguire l’apertura delle casette di Babbo Natale con truccabimbi e palloncini e, compatibilmente con le restrizioni per il Covid, l’esibizione della Banda Musicale di Maser con le majorette.
Nel pomeriggio flashmob natalizio dei ballerini della scuola di danza dell’associazione “G. Puccini” e l’esibizione di una scuola di ballo.
Il cuore dell’evento è rappresentato dal 7° Palio dei Babbi Natale “Città di Cornuda nel Mondo” con il traino delle slitte, sia maschile che femminile (con premiazione dei vincitori alla fine).
(Foto: Facebook-Palio dei Babbi Natale).
#Qdpnews.it