La notizia era nell’aria da tempo e oggi è arrivata l’ufficialità: l’attuale vicesindaco Enrico Gallina si candida a sindaco alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.
Fedelissimo dell’attuale sindaco Claudio Sartor, nella sua esperienza amministrativa si è occupato soprattutto di lavori pubblici.
“Porto una grande passione nel cuore – commenta Gallina -, la nostra Cornuda. L’impegno amministrativo di questi anni mi ha condotto ad affrontare tante sfide assieme a molte persone animate dalla mia stessa voglia di migliorare e far crescere il nostro paese. Un percorso che ha contribuito in maniera decisiva alla mia crescita personale e che in quest’ultimo periodo ha rafforzato in me la convinzione di poter continuare a stare a fianco alla comunità cornudese in un ruolo ancora più impegnativo e radicato nel territorio”.
“Ho accettato la candidatura a sindaco di Cornuda – continua – propostami dal gruppo di maggioranza di Fare per Cornuda con grande emozione e senso di responsabilità, consapevole del notevole lavoro che mi aspetta, ma nell’assoluta certezza che la squadra che mi supporta è forte, coesa e competente, ingredienti fondamentali per raggiungere traguardi ambiziosi. A loro va il mio ringraziamento, in particolare all’amico Claudio Sartor“.
“Mi candido ad ottenere la fiducia dei cornudesi – prosegue – per guidare una trasformazione innovativa di Cornuda, non solo per proseguire nell’importante opera finora svolta, ma soprattutto per avviare una nuova fase capace di coinvolgere in maniera ancora più intensa e decisa le tante forze sane e genuine del nostro paese, per rinsaldare quel senso di comunità e di stare assieme che sono alla base del nostro tessuto sociale”.
Gallina ha detto di voler partire dai luoghi in cui si esprimono i valori di cui parla: la realizzazione del nuovo Polo scolastico e la costruzione della nuova struttura socio-culturale e associativa all’ex Casa Fiorinotto.
“Casa Fiorinotto – spiega – diventerà un fiore all’occhiello di Cornuda per rispondere ai bisogni dei più fragili e per ampliare la vocazione culturale ed aggregativa della nostra comunità. Una Cornuda sempre più sostenibile, moderna, efficiente, rispettosa della propria storia ma al tempo stesso a misura di giovani e famiglie, pilastro della nostra società. Grande attenzione sarà dedicata alla nostra casa di riposo e alla nostra scuola dell’infanzia e nido integrato, da sempre punti di riferimento per la rilevanza e la qualità dei servizi resi, a cui garantisco fin da subito collaborazione e il mio personale sostegno”.
“Molti altri – aggiunge – sono gli aspetti in cui un’amministrazione è chiamata a fare la propria parte, ne sono consapevole: le infrastrutture, la sicurezza, il commercio e l’agricoltura, la salvaguardia idrogeologica, la pianificazione urbanistica, lo sport, l’energia e l’ambiente. Su questi temi avremo modo di esporre le nostre idee a tutta la cittadinanza in occasione di assemblee e degli incontri pubblici che organizzeremo nelle prossime settimane”.
“Sono pronto – conclude – per affrontare assieme a voi questa affascinante sfida, per far diventare Cornuda protagonista ancora più di prima. Per questo, con la consapevolezza di quanto fatto in questi anni e la voglia di innovare e di guardare con fiducia alle sfide del futuro, da oggi lo possiamo dire con orgoglio: ‘Cornuda, più di prima‘!”.
(Foto: Enrico Gallina).
#Qdpnews.it