La pioggia non ha fermato i Babbi Natale: 11 squadre al Palio “Città di Cornuda nel mondo”. Concerto per il 20esimo della Filarmonica cornudese

Il maltempo di questi giorni ha condizionato l’evento “Cornuda Santa Klaus” e l’ottavo Palio “Città di Cornuda nel mondo”, andato in scena domenica 11 dicembre.

Non è mancato l’impegno dell’Aido di Cornuda, guidata dal presidente Christian Favero, e dell’Afmu (Famiglie Minorate dell’udito), associazione presieduta da Sergio Meghini, che hanno fatto il possibile per far sì che si disputasse almeno il Palio.

“Nonostante il tempo e l’assenza dei mercatini – commenta Favero -, Aido e Afmu hanno creduto fortemente nell’ottavo Palio ‘Città di Cornuda nel mondo’ e i risultati sono stati eccezionali con 11 squadre presenti. Ringrazio tutti i volontari perché hanno fatto un lavoro a dir poco superlativo. Abbiamo respirato un clima di grande serenità e abbiamo vissuto lo spirito natalizio di cui tanto abbiamo bisogno. Mi auguro di rivivere ancora queste emozioni anche il prossimo anno. Sereno anno nuovo e buone feste a tutti”.

Alle premiazioni hanno partecipato il presidente dell’Aido, che ha portato i saluti del presidente dell’Afmu, il sindaco Claudio Sartor e il consigliere regionale Tommaso Razzolini.

“Il brutto tempo non ha fermato i Babbi Natale – commenta Razzolini – A portare a casa la vittoria per la classifica femminile è stata la squadra delle Babbe ‘Le bimbe di Rocco’ mentre, sempre restando in tema, per la classifica maschile è stata la squadra dei Babbi ‘I figli di Rocco’. Rocco, da quanto dichiarato, è l’allenatore. Un plauso a Christian e a tutti i volontari delle associazioni, tra cui Aido e Afmu, per l’organizzazione di questa originale iniziativa e ovviamente a tutti i Babbi Natale atleti”.

Il regolamento del Palio prevede che ogni gruppo debba trainare nel minor tempo possibile una slitta di 2,5 metri circa: gli equipaggi maschili sono formati da quattro Babbi Natale e una ancella, quelli femminili senza ancella.

L’Aido ha organizzato per tutto il periodo natalizio una lotteria che, grazie al sostegno di tante attività produttive, riesce ad aiutare la scuola materna “Regina della Pace” di Cornuda.

Sempre domenica al Palapace si è tenuto il Concerto di Natale con l’esibizione ad organici riuniti della Filarmonica cornudese, che ha festeggiato il ventesimo anniversario di fondazione, e della Banda Musicale e Majorettes “Città di Montebelluna” (direzione del maestro Renzo Gallina e del maestro Luigino Favaro).

(Foto: Palio di Cornuda e Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati