Lo sport a Cornuda non si ferma più: Luca Bolletta, coach degli Under 13 dell’Alfiere Basket, è entrato nello staff della Nazionale Maschile Under 15 come preparatore atletico.
Grande soddisfazione per Stefano Palermo, responsabile tecnico del progetto “Basket Lab” e presidente dell’Alfiere Basket, e per tutta la società.
Bolletta, 35enne di Onigo “nato” a Cornuda come giocatore e poi allenatore, allena da quando ha 19 anni e, dopo l’esperienza come istruttore, ha iniziato a fare il preparatore atletico.
Ha lavorato nel settore giovanile della Benetton Basket e in seguito si è occupato della preparazione fisica degli atleti della Rucker San Vendemiano in Serie B.
“Sono molto contento per questo nuovo incarico – commenta Bolletta – È una conferma perché per me non è la prima volta con la Nazionale. Andremo a giocare un torneo in Spagna e per me è sempre motivo di orgoglio rappresentare l’Italia in competizioni dove sono presenti anche altre nazioni”.
“Il basket è la mia grande passione – continua – In Italia il calcio la fa da padrone e a volte è difficile far emergere il basket, che è uno sport bellissimo. Tante partite di calcio finiscono 0-0 senza tiri in porta, mentre con il basket le emozioni sono sempre molte. Sarebbe bello che il movimento italiano traesse ancora più giovamento da questo sport”.
“Ringrazio l’Alfiere Basket e Stefano Palermo per quello che hanno fatto per me – conclude – Stefano ha lavorato molto nel nostro territorio, lanciando il minibasket, che io ho portato avanti, grazie al quale tanti ragazzi si sono avvicinati a questo sport”.
“Con orgoglio e soddisfazione facciamo i complimenti a Luca per il prestigioso incarico – ha affermato Palermo – Lo conosco bene perché sono stato il suo istruttore: sta facendo una bella carriera mostrando la sua professionalità in ogni occasione. Per me è una grande soddisfazione vederlo raggiungere questi risultati: nel suo caso posso tranquillamente dire che l’allievo ha superato il maestro”.
“È un momento d’oro per lo sport cornudese – commenta l’assessore allo sport Erica Condio -, i settori giovanili stanno esprimendo un potenziale e una passione che si conferma di settimana in settimana. Come amministrazione comunale siamo consapevoli che, dietro a tanti risultati, ci sono società, tecnici, preparatori e allenatori di indubbia competenza e professionalità: Luca è un esempio di ciò e la conferma che a Cornuda lo sport giovanile lavora bene, perché alle associazioni stanno a cuore i ragazzi e vogliono offrire loro il meglio”.
(Foto: per concessione di Luca Bolletta).
Qdpnews.it