Manutenzione straordinaria di strade e impianti, il Comune: “1,5 milioni di euro di investimenti pubblici già finanziati e in corso di realizzazione”

Cantieri in corso a Cornuda: in via Sant’Urbano e in via Oberdan si sono da poco concluse le asfaltature, così come in via Madonna della Rocca, dove nelle prossime settimane verrà posato anche un nuovo guard rail di protezione (Investimento complessivo di 164 mila euro).

“Nel mese di ottobre – spiegano dall’amministrazione comunale di Cornuda – inizierà il cantiere in via San Rocco e in via Sant’Antonio, in collaborazione con Ats, per la realizzazione di un tratto di fognatura e la messa in sicurezza delle scarpate e delle strade (Investimento complessivo 200 mila euro). In questi giorni è stata affidata la progettazione definitiva-esecutiva del primo stralcio dei lavori per la messa in sicurezza idraulica del torrente Ru’ Nero in centro in via Matteotti, opera cantierabile la prossima primavera (Investimento complessivo di 900 mila euro)”.

“È stato approvato il progetto esecutivo per la sostituzione con lampade Led dei fari del campo da calcio di via Franzoia – continuano -, un modo per sostenere le associazioni in questo periodo difficile per i consumi energetici. (Investimento complessivo di 53 mila euro). La Provincia ha cofinanziato nelle scorse settimane con 80 mila euro il progetto di messa in sicurezza di via Piave e via La Valle attraverso la realizzazione di isole pedonali”.

“L’opera va iniziata entro i prossimi 18 mesi – concludono -, nel frattempo saranno affidati gli incarichi per le successive fasi di progettazione (Investimento complessivo di 160 mila euro). Ben 1,5 milioni di euro di investimenti pubblici già finanziati e in corso di realizzazione per la nostra comunità”.

(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati