Muore nel sonno, addio al giovane padre Filippo Esposito, anima del Calcio Amatori Cornuda

Filippo Esposito

Filippo Esposito, classe 1983 originario di Minori (Salerno), è mancato nel sonno l’altra notte. Era appena tornato dalla Costiera Amalfitana, dove aveva festeggiato il 50esimo anniversario di matrimonio dei genitori.

Esposito viveva da tempo nella Marca trevigiana: era sposato con una ragazza di Cornuda, Claudia Zuccarello, e abitava in via San Martino, vicino alla scalinata che porta al Santuario della Madonna della Rocca.

Lavorava alla DS Smith di Cornuda, ma tutti in paese lo conoscevano per la sua grande passione per la cucina (aveva avuto esperienze lavorative al ristorante “La Beccaccia” e al 100% Pizza).

Era inserito nel Calcio Amatori Cornuda, dando il suo contributo nella gestione del chiosco e nel supporto alle varie iniziative.

“L’improvvisa scomparsa di Filippo – commenta il vicesindaco Enrico Gallina – ci ha lasciati tutti senza parole e ha gettato nello sconforto le tantissime persone che lo hanno conosciuto. Ho avuto la fortuna di incontrare Filippo diversi anni fa tra gli amici del Calcio Amatori Cornuda e di apprezzarne le grandi doti umane, lavorative e conviviali, sempre disponibile, interessato, sincero”.

“Il primo pensiero è per lui – conclude -, per l’interruzione del suo progetto di vita, poi per Claudia e i figli, ai quali va un forte abbraccio, per lo sforzo che dovranno fare per proseguire nel cammino di tutti i giorni, poi per i parenti e per tutti noi, che meno vicini siamo comunque partecipi, perché la morte di una persona giovane colpisce tutta la comunità. Ciao Filippo, grazie per la tua amicizia”.

Il funerale si terrà sabato 4 maggio alle ore 9 nella Chiesa Arcipretale di Cornuda mentre il Santo Rosario sarà recitato venerdì 3 maggio alle ore 18 nella medesima chiesa.

(Foto: Onoranze funebri Guerra)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…