Restyling, chiusa la sala d’attesa della stazione Fs

La stazione ferroviaria di Cornuda

Da qualche settimana è stata chiusa la sala d’attesa della storica stazione ferroviaria di Cornuda, aperta nel 1884.

La sala della stazione era rimasta accessibile, con biglietteria automatica, dopo la chiusura del servizio con personale nel 2012.

La stazione di Cornuda è molto frequentata, non solo dagli abitanti del paese ma è un punto di riferimento per tutti i cittadini del Quartier del Piave e della zona dell’Asolano, essendo la fermata del treno più vicina e dotata di ampio parcheggio. Per il momento, quindi, pendolari studenti e lavoratori e fruitori occasionali del treno della linea ferroviaria Calalzo – Padova non hanno a disposizione la sala per stare al riparo mentre aspettano il loro treno.

“La chiusura della sala d’attesa della stazione di Cornuda è stata necessaria per eseguire interventi di ristrutturazione non procrastinabili da parte di Rete Ferroviaria Italiana (capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) – spiegano da RFI -. Resta comunque accessibile all’utenza l’area in cui sono presenti i servizi di acquisto biglietti self service e le obliteratrici. Attualmente è in corso l’iter autorizzativo dei lavori con la Sovrintendenza” concludono.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati