Sistemazione del Bosco del Fagarè, manutenzione delle scuole e asfaltature: nuovi fondi dal bilancio

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Cornuda, l’amministrazione Sartor ha approvato una variazione di bilancio con la quale sono stati finanziati diversi interventi destinati a rispondere ad una serie di necessità manutentive.

Di particolare rilievo, gli stanziamenti per l’incarico professionale per la terza variante al Piano degli Interventi e per il contributo ministeriale per la sistemazione del Bosco del Fagarè.

“Con questa variazione – commenta il sindaco Claudio Sartor – abbiamo voluto agire su diversi settori della vita amministrativa per dare una risposta immediata a diverse esigenze emerse nel corso delle ultime settimane. In particolare, segnalo i 23.500 euro per la terza variante al Piano degli Interventi con la quale andremo ad incentivare il recupero del patrimonio edilizio esistente, in particolare nel centro storico de La Valle, e i 130 mila euro derivanti dal contributo ministeriale assegnato al nostro Comune tramite l’IPA Terre di Asolo e Monte Grappa nell’ambito della Biosfera Mab-Unesco per la sistemazione del Bosco del Fagarè”.

“Una risorsa iniziale di 2.500 euro – conclude – l’abbiamo inserita per l’adesione ai Distretti del Commercio regionali, assieme al Comune di Crocetta del Montello, per accedere ai fondi per incentivare lo sviluppo del commercio in paese”.

“Per quanto riguarda le opere – aggiunge il vicesindaco Enrico Gallina – abbiamo stanziato oltre 200 mila euro per le asfaltature e l’illuminazione delle strade comunali, per la rimozione dei cumuli nell’area dell’ex Salumificio, per i giochi nei parchi e per adeguamenti nella Caserma dei Carabinieri“.

“Sono stati inseriti 70 mila euro per la riqualificazione della zona ricreativa a nord del municipio – conclude -, che si aggiungono ai finanziamenti dello ‘Sport Bonus‘ per la stessa finalità, per circa 100 mila euro complessivi di investimento. Altre voci importanti riguardano la manutenzione delle scuole per 8 mila euro, della palestra di via della Pace per 11 mila euro e per la pulizia delle strade per 8 mila euro“.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…