“Segui il fiocco di neve…scia Sci Club Cornuda”: ad inizio gennaio è iniziata ufficialmente la stagione delle gare per lo Sci Club Cornuda, arrivato recentemente a 310 iscritti.
Un grande risultato che ha inorgoglito il presidente Fabio Fort e tutto il consiglio direttivo che gioisce anche per gli ottimi risultati arrivati dopo le prime competizioni di quest’anno.
Domenica 9 gennaio è stata ricca di emozioni sportive grazie all’inizio dei corsi a San Martino di Castrozza e alla prima prova del Trofeo Provincia di Treviso ad Alleghe, che ha visto lo Sci Club al primo posto nella classifica di società.
Al Grand Prix Lattebusche, invece, è arrivato il primo podio con la splendida gara del giovane atleta Edoardo Carraro che a San Vito di Cadore è salito sul gradino più alto nella categoria Baby.
“Un risultato straordinario – ha affermato il presidente Fort -, che ci rende orgogliosi e ci stimola ad impegnarci ancora di più nelle prossime manifestazioni in calendario. È stato premiato l’impegno dei nostri giovani atleti e dei soci più adulti. Questi successi sono anche il frutto della grande disponibilità dei membri del consiglio direttivo, che per questa attività di volontariato sottraggono del tempo prezioso alle loro famiglie”.
“Siamo soddisfatti per i 310 iscritti di quest’anno – continua – Siamo sulla strada giusta, continueremo a puntare sulle famiglie e non solo sull’agonismo. Vogliamo dare nuova linfa al gruppo cercando, anche attraverso i nostri sponsor, di contenere i costi di uno sport che è diventato sempre più costoso. L’amministrazione comunale di Cornuda si è sempre dimostrata disponibile nei nostri confronti e noi abbiamo cercato di fare la nostra parte costruendo un rapporto di reciproca fiducia”.
Le attività dello Sci Club di Cornuda si possono seguire dal sito internet e dalle pagine Facebook e Instagram, dove i soci possono inserire dei contributi.
“Con alcuni sci club della provincia di Treviso – conclude – abbiamo costituito un gruppo di lavoro, denominato ‘Consorzio Basso Veneto’, per provare a contenere i costi degli skipass, per collaborare durante l’attività dei corsi di sci e soprattutto per mantenere un confronto continuo nell’arricchirci reciprocamente”.
(Foto: Sci Club Cornuda).
#Qdpnews.it