Torna il “Carneval dei Crostoi” con la Pro Loco. Luna park per i ragazzi e novità del concerto. La Ditta 3G torna con un nuovo carro

Torna il “Carneval dei Crostoi”
Torna il “Carneval dei Crostoi”

Dal 18 al 21 febbraio andrà in scena il 117esimo “Carneval dei Crostoi” a Cornuda organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Si comincia sabato sera con il concerto de “La Mente di Tetsuya” e il primo raduno cosplayer; si proseguirà domenica e martedì con la sfilata dei carri mascherati e Gruppi & Macchiette (apre la sfilata la Filarmonica Cornudese) oltre ai fuochi d’artificio finali di martedì sera.

La Mente di Tetsuya è dal 2000 uno dei fenomeni musicali più acclamati del veneziano e non solo: si tratta di una delle più importanti band italiane che ripropone le vecchie sigle dei cartoni animati giapponesi, arrivati in Italia tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta.

Non mancherà il luna park, molto atteso dai giovani, con il lunedì e il sabato dedicato ai ragazzi grazie al “Pomeriggio dello scolaro al Luna Park”.

Sarà presente anche il chiosco della Pro Loco Cornuda con tutte le specialità della festa condite con l’immancabile ironia dei volontari, impazienti di incontrare tutti i cornudesi in occasione di uno degli appuntamenti più attesi in paese.

“Carichi lo siamo di sicuro – commenta Pietro Andreatta, presidente della Pro Loco di Cornuda – Siamo pronti per questa ‘ripartenza’ dopo questi anni difficili, con la speranza di tenere legato il gruppo dei volontari”.

Dopo un po’ di anni la Pro Loco torna anche con un carro di propria produzione realizzato da tre persone che hanno fatto parte dello storico gruppo di volontari degli anni Ottanta (In passato hanno sempre realizzato dei carri e hanno conservato questa passione nel tempo).

Il gruppo è formato da Guido Zavarise, già presidente della Pro Loco e tra i promotori del gruppo “Serenissime Danze” (i ballerini in costume asburgico), Giacinto Condio e Gino Gajo, che si fanno chiamare simpaticamente la “Ditta 3G”.

(Foto: Comune di Cornuda e Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati