Triplete per lo Sci Club Cornuda, conquistato il trofeo “Provincia di Treviso”. Fort: “Continuiamo a percorrere la strada del presidente onorario Sartor”

Lo Sci Club Cornuda
Lo Sci Club Cornuda

Per il terzo anno consecutivo lo Sci Club Cornuda ha ottenuto il primo posto nella classifica generale di società nel trofeoProvincia di Treviso, arrivato alla 46esima edizione, vincendo la quinta tappa nella gara che si è tenuta nella pista “Fiamme Gialle” a Passo Rolle (Trento).

Alla gara di domenica 26 febbraio hanno partecipato 155 persone dai 6 anni in su; la squadra di Cornuda si è presentata con 63 atleti accompagnati dal sindaco Claudio Sartor e dall’assessore allo sport Erica Condio.

“Un grande risultato di squadra – commenta il presidente Fabio Fort – perché, senza l’apporto di tutti, non saremmo arrivati a questa vittoria. La gara di domenica è stata decisiva con la quinta tappa ‘spareggio’ tra noi e lo Sci Club Orsago (entrambi avevamo due vittorie e due secondi posti). Praticamente è stato un duello all’ultimo respiro o, per utilizzare un termine legato allo sci, all’ultimo paletto. Un plauso va anche allo Sci Club Orsago che ci ha contesto la vittoria fino all’ultimo”.

Il sindaco Claudio Sartor festeggia il primo posto
Il ricordo del presidente onorario Francesco Sartor

L’anno scorso lo Sci Club Cornuda ha perso il presidente onorario Francesco Sartor e il presidente Fort ha avuto un pensiero anche per lui.

“Se siamo qui è perché abbiamo seguito i suoi insegnamenti e le sue indicazioni – continua – Abbiamo continuato a percorrere la strada che aveva tracciato e questo ci inorgoglisce. Quest’anno abbiamo raggiunto quasi 400 soci, con un incremento che ha coinvolto anche i bambini. In generale stiamo riscontrando una grande voglia di ripartire in tutti gli sci club dopo lo stop forzato per il Covid. Ci sono più persone nella scuola sci e per noi anche nella squadra agonistica, con alcune migrazioni da altri sci club”.

“L’incremento è stato notevolmente nei bambini dai 6 ai 10 anni – prosegue – Credo sia merito del tam-tam perché in molti, trovandosi bene con noi, hanno consigliato ad altre persone di provare a seguirci. Le nostre porte sono sempre aperte. Mi sento di ringraziare le famiglie dei nostri ragazzi perché, senza il loro supporto, non avremmo raggiunto questi risultati. I bambini la domenica si devono svegliare presto per partecipare le gare e questo non è facile dopo una settimana di scuola”.

Fort ha ringraziato anche lo “zoccolo duro” dei master, che non hanno mai mollato la società e che ci tengono sempre a fare bene le cose. “Ringrazio infine tutto lo staff dello Sci Club Cornuda – conclude – La stagione è cominciata con le uscite in ghiacciaio ad ottobre e siamo ancora in attività. L’amministrazione comunale ci è sempre molto vicina e ci aiuta: con loro si è creata una bella sinergia”.

“A fare la differenza – commentano dall’amministrazione comunale – la grinta e la preparazione del settore giovanile, fiore all’occhiello dell’associazione. Complimenti al direttivo, agli atleti e alle famiglie che sostengono l’impegno dei più piccoli, siamo fieri di voi. Cornuda c’è!”.

Recentemente ben 142 persone hanno partecipato alla gara sociale della stagione 2022-2023, un altro ottimo risultato che ha reso orgogliosa la società per il lavoro svolto fino a questo momento.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati