“Un attimo di respiro”: l’azienda Triveneto di Cornuda regala un pomeriggio con la famiglia ai dipendenti

L’iniziativa di Triveneto ha colpito in positivo tutti i dipendenti perché domani pomeriggio, venerdì 19 marzo 2021, la proprietà ha deciso di chiudere l’azienda di Cornuda per permettere ai suoi dipendenti di godere di un momento spensierato in famiglia.

“Penso sia doveroso da parte di tutti riappropriarsi del tempo privato, quello vero e non quello obbligato da restrizioni o decreti – spiegano dall’azienda – Ciò che tutti noi stiamo facendo è per un bene altrui e per una società forse migliore. Non è facile mantenere costantemente fede a regole e restrizioni, a distanziamenti e mascherine, a gel e sanificanti ma non abbiamo alternativa e dobbiamo continuare ancora un po’”.

“Prendiamo fiato e ridiamo importanza ai molteplici colori della natura – aggiungono – La primavera 2021 è alle porte, godiamo del suo arrivo e lasciamoci andare per un po’”.

Triveneto è un Organismo di certificazione e verifica che si è costituito nel 2005 a seguito di autorizzazione ministeriale rilasciata dall’allora Ministero delle Attività Produttive.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cornuda-triveneto-180321.jpg

Con la stessa autorizzazione, Triveneto inizia ad operare nell’attività delle visite ispettive sugli ascensori e poi ottiene l’autorizzazione ministeriale ad effettuare le verifiche su impianti di protezione dalle scariche atmosferiche, impianti di messa a terra e impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione, verifiche regolamentate dal Dpr 462/01.

In questo modo e in quegli anni parte la sfida raccolta da Triveneto: diventare un importante ente di terza parte nell’attività di certificazione e di ispezione, proponendosi al mercato con fiducia e qualità attraverso continui processi di miglioramento e innovazione.

I dipendenti hanno apprezzato molto l’inaspettata decisione dell’azienda che, anche se data con poco preavviso, essendo una notizia positiva è stata interpretata come un segno importante che arriva da parte di una realtà che ha preso seriamente a cuore il benessere dei propri dipendenti e collaboratori.

“Pensiamo che questo sia un gesto raro da parte della proprietà – spiega un dipendente – e magari può fungere da ispirazione per altri imprenditori illuminati”.

(Foto: Triveneto, foto scattata prima del Covid).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati