Ieri, domenica, ai piedi del Castello di Vidor e lungo il fiume Piave, si è svolta la prima gara valevole per la Veneto Cup Provincia di Treviso.
Tanti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Sprint Vidor La Vallata Associazione Sportiva Dilettantistica.
Al via si sono presentati quasi 500 atleti provenienti da tutto il Triveneto.
L’assenza di pioggia ha reso il percorso molto scorrevole con passaggi mozzafiato nel bosco, nel parco del fiume Piave e nella salita al Castello, che prevedevano anche un guado piuttosto impegnativo, come numerosi saliscendi che hanno messo a dura prova muscoli e ammortizzatori.
“Come prima gara organizzata dalla Sprint Vidor La Vallata – afferma il presidente Valter Padoin – è stata un grande successo. Ringrazio tutti i volontari della che hanno allestito e dato la loro disponibilità per la gestione dell’evento. Un ringraziamento particolare è rivolto anche a Huracan Power, che ci ha fornito due moto da trial elettriche come apripista e tutti gli sponsor che sostengono le nostre iniziative e la nostra società”.
“C’è stata inoltre un’ottima l’adesione tra le categorie giovanili – precisa – più di 230 atleti tra esordienti e allievi si sono schierati alla partenza” conclude.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 30 aprile a Valmareno di Follina per la gara su strada riservata alla categoria Giovanissimi.
(Foto: Sprint Vidor La Vallata).
#Qdpnews.it