Elezioni comunali, è ancora Perencin il candidato di “Farra Viva”: “Dall’affetto dei cittadini lo slancio per ricandidarmi”

Mattia Perencin

Nessuna novità alle prossime elezioni amministrative di Farra di Soligo: come da previsioni, Mattia Perencin concede il bis nella candidatura, appoggiato dalla lista civica “Farra Viva – Mattia Perencin Sindaco”, nata cinque anni fa.

L’affetto, la fiducia e il sostegno che i cittadini di Farra di Soligo mi hanno manifestato in questi anni come primo cittadino mi hanno dato lo slancio e la motivazione per ricandidarmi a sindaco – afferma il primo cittadino uscente -. Farra di Soligo è il paese che amo, frequento e che mi ha visto crescere, dove ho coltivato in questi anni legami forti con le persone, le associazioni, le attività commerciali e le aziende”.

“Sono stati cinque anni complessi e ricchi di sfide, che, assieme alla mia amministrazione, abbiamo affrontato con coraggio, determinazione e preparazione – ricorda Perencin -, uno fra tutti, la chiusura dopo decenni del contenzioso Pip, che aveva di fatto paralizzato l’attività amministrativa. Il focus del nostro impegno sono stati e saranno i cittadini, i loro bisogni, le loro esigenze, la loro sicurezza e la salute”.

Tanti i progetti realizzati nel suo primo mandato iniziato il 27 maggio 2019: “In questi anni ci siamo impegnati intercettando e investendo fondi per 9 milioni e 900 mila euro, che abbiamo impegnato nella rimessa a nuovo o costruzione di infrastrutture come nuovi marciapiedi, piste ciclopedonali, illuminazione pubblica a led e nell’ammodernamento delle linee di acquedotto e fognatura. Siamo inoltre intervenuti con capillarità sulle scuole, che per noi sono sempre state una priorità: basti pensare agli importanti investimenti fatti in questi anni nei vari plessi e soprattutto l’inizio della costruzione della nuova scuola primaria di Col San Martino.

Investimenti poi nella pianificazione urbanistica e nel turismo, nello sport, nell’ambiente e sostegno e attenzione all’agricoltura, ai giovani e soprattutto al settore del sociale e della salute, come dimostrano la recente posa della prima pietra della “Casa del Paziente”, il mantenimento del centro prelievi nella sede di Soligo e la realizzazione degli ambulatori per i medici di base. Abbiamo cercato di valorizzare l’immenso patrimonio paesaggistico e culturale che ci circonda organizzando e patrocinando importanti manifestazioni sia in ambito culturale che sportivo, con moltissime rassegne per grandi e piccini. Abbiamo investito sulla sicurezza dei cittadini con importanti investimenti nella videosorveglianza e con il recente acquisto da parte del Demanio della Caserma dei Carabinieri di Col San Martino, nella cui trattativa il Comune di Farra di Soligo ha avuto un ruolo fondamentale affinché il presidio non fosse perso”.

“Sono comunque conscio che c’è ancora molto da fare per Farra di Soligo – prosegue Perencin -. Mi ricandido dunque al secondo mandato da sindaco perché ci sono importanti opere pubbliche da portare a termine e progetti che vorrei portare alla Vostra attenzione, rivolti alla valorizzazione di tutte le potenzialità del nostro Comune, sapendo che Farra di Soligo è ed avrà un ruolo sempre più importante e centrale per tutto il Quartier del Piave. Ci attendono dunque nuove sfide”.

“Mi sento onorato di aver avuto la possibilità di mettermi al servizio del mio Comune e di aver lavorato con persone straordinarie, ognuna delle quali ha dato il proprio importante contributo – conclude il primo cittadino che punta al bis -. Con me in questa esperienza un gruppo di persone che, vivendo quotidianamente il territorio, conoscono le esigenze di questa comunità e credono fortemente nel programma di continuo ammodernamento del nostro Comune. La nostra sarà una lista civica che valorizzerà le persone, il programma e le nostre tre bellissime frazioni”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati