“Emozioni golose” con le Lady Chef a Sanremo. Oltre alla giovane Beatrice Bottarel, nella Città dei Fiori anche la farrese Cristina Andreola

Grandi emozioni a Sanremo per le Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi, guidate dalla presidente nazionale Alessandra Baruzzi, che hanno cucinato a Casa Sanremo per cantanti, conduttori, giornalisti e operatori.

Nei giorni del Festival le Lady Chef avevano il compito di preparare 200 coperti a pranzo e 200 la sera: per raggiungere questo obiettivo ogni giorno circa 10 cuoche, provenienti da tutta Italia, si alternavano per il servizio.

Per il Veneto sono state coinvolte la diciottenne Beatrice Bottarel, neo diplomata alla Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene (vedi articolo), insieme a Cristina Andreola, coordinatrice Lady chef Area Nord e titolare dell’Agriturismo “Al Credazzo” di Farra di Soligo, Mariana Epure, chef al ristorante “La Posata Bianca” di Abano Terme, e Sara Castellan, pasticcera al “Family Bread” di Valrovina (Bassano del Grappa).

Giovedì 3 febbraio, a pranzo, le Lady Chef venete hanno proposto un menu che ha valorizzato le eccellenze della Marca Trevigiana e del Veneto come radicchio di Treviso, sarde in Saor, riso e polenta, Prosecco e Tiramisù.

Tra le varie esperienze vissute nella Città dei Fiori, le Lady Chef hanno incontrato anche il Sottosegretario alla Salute, l’onorevole Andrea Costa, per lanciare la campagna “Vacciniamoci”.

“È stata un’esperienza molto interessante – commenta Beatrice -, partendo dal viaggio e dall’arrivo a Casa Sanremo dove sono rimasta letteralmente a ‘bocca aperta’. Mi sono divertita molto, alternando momenti di serietà a momenti di scherzo, come era giusto che fosse. Noi Lady Chef siamo davvero grate per l’esperienza che abbiamo avuto la possibilità di vivere. Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia, alle ragazze (Mariana, Sara e Cristina) e anche ad Alessandra”.

“Siamo lieti di condividere con tutte le famiglie dei nostri allievi la soddisfazione per la partecipazione al Festival di Sanremo di Beatrice Bottarel – si legge in una nota social della scuola Dieffe di Valdobbiadene -, una delle nostre allieve appena diplomate. È un esempio di quali opportunità può offrire il nostro percorso scolastico a chi lo segue con impegno e passione”.

“Un po’ di Farra di Soligo a Sanremo – ha commentato due giorni fa il sindaco Mattia Perencin – La giovane Cristina Andreola di Farra, coordinatrice per tutta l’area Nord Italia delle ‘Lady chef’ della Federazione Italiana Cuochi, giovedì era presente nelle cucine di Casa Sanremo preparando i piatti della tradizione. Complimenti a Cristina”.

(Foto: per concessione di Beatrice Bottarel).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati