Grandi soddisfazioni per la Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene che gioisce per il coinvolgimento della neo diplomata Beatrice Bottarel nella “missione” delle Lady chef della Federazione Italiana Cuochi a Sanremo.
Beatrice ha diciotto anni e vive a Levada di Pederobba; l’anno scorso ha completato con ottimi risultati il percorso di 4 anni alla Dieffe e ora, dopo diverse esperienze nel mondo della cucina, spera di poter iniziare una nuova avventura professionale nella quale mettere tutte le sue energie.
Tra pochi giorni partirà l’avventura a Casa Sanremo, dove il servizio di ristorazione per cantanti, giornalisti, artisti, conduttori e ospiti sarà gestito dalle Lady chef della Federazione Italiana Cuochi, guidate dalla presidente nazionale Alessandra Baruzzi (Emilia-Romagna).
Saranno circa 40 le donne impegnate a preparare 200 coperti a pranzo e 200 la sera: per questo servizio si alterneranno ogni giorno circa 10 cuoche provenienti da tutta Italia.
Oltre a Beatrice, le cuoche venete iscritte ad Assocuochi Treviso impegnate nella Città dei Fiori dal prossimo 3 febbraio sono Cristina Andreola, coordinatrice Lady chef Area Nord e titolare dell’Agriturismo “Al Credazzo” di Farra di Soligo, Mariana Epure, chef al ristorante “La Posata Bianca” di Abano Terme, e Sara Castellan, pasticcera al “Family Bread” di Valrovina (Bassano del Grappa).
Le Lady chef proporranno un menu che valorizzerà le eccellenze della Marca Trevigiana e del Veneto come radicchio di Treviso, sarde in Saor, riso e polenta, Prosecco e Tiramisù.
“Quando mi hanno detto di essere stata scelta per questa esperienza sanremese le mie emozioni sono state contrastanti – ha affermato Beatrice – In poco tempo sono passata dalla felicità e dalla gioia del momento della convocazione al timore di non essere all’altezza. Ringrazio il professor Alcide Candiotto, presidente di Assocuochi Treviso, e la coordinatrice Cristina Andreola per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza che spero di poter affrontare al meglio”.
“A Casa Sanremo avremo la possibilità di incontrare cantanti, giornalisti e personaggi dello spettacolo – conclude – Faremo il servizio proprio nel giorno dedicato alla Regione Veneto e prepareremo diversi piatti utilizzando i prodotti del nostro territorio”.
“Sono convinto che Beatrice abbia tutte le carte in regola per vivere da protagonista questa esperienza a Sanremo – afferma il professor Candiotto – Il sottoscritto, i miei colleghi professori e il dirigente scolastico della Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene, Alberto Raffaelli, siamo orgogliosi dei progressi di Beatrice e speriamo che questa importante occasione rappresenti uno stimolo in più per dare il meglio di sé e per imparare nuove cose”.
(Foto: per concessione di Beatrice Bottarel).
#Qdpnews.it