Farra di Soligo, boom di volontari disponibili a svolgere tamponi scolastici in Comune. Perencin: “Già allestita una stanza, grazie di cuore”

Il tempo era poco ma i cittadini di Farra di Soligo hanno comunque risposto in gran numero all’appello del sindaco Mattia Perencin, dimostrando grande disponibilità ad attuare nel loro tempo libero il progetto dell’Ulss 2 “Tamponi in Comune” per gli studenti del paese (qui l’articolo).

“Grazie davvero di cuore per la solerte risposta che mi avete dato in merito al progetto dell’Ulss, al quale ho voluto aderire mettendo a disposizione una stanza dietro il municipio, che abbiamo già allestito – afferma Perencin -. Sono stati diversi i nostri concittadini tra infermieri, operatori Oss e altre professioni sanitarie che hanno dato adesione“.

“Sono tutti volontari che hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo libero per la propria comunità e soprattutto per i più giovani – continua il primo cittadino -. Uomini e donne che, coscienti del momento critico che stiamo vivendo e i due anni di pandemia, provati oltretutto da turni estenuanti, difficoltà e insicurezze , hanno comunque risposto “Presente“.

Il progetto sperimentale rivolto agli studenti partirà quando l’Ulss 2 comunicherà ai molti Comuni aderenti le modalità da rispettare e fornirà gli ultimi dettagli, considerato che da questa settimana il medesimo servizio potrà essere svolto anche dalle farmacie.

Perencin infine ricorda che il coordinamento del progetto a livello comunale sarà suo e del Sisp (Servizio igiene e sanità pubblica) e che ci vorrà un po’ di pazienza per la sua attivazione.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati