Farra di Soligo vince il Trofeo “Celestino Geronazzo” di gigante, Luca Selvestrel (San Vito) è l’alpino più veloce della Sezione di Valdobbiadene

Il Farra di Soligo vince la classifica dei gruppi
Il Farra di Soligo vince la classifica dei gruppi

Si è svolto domenica 26 febbraio sulla neve di Forcella Aurine la 44^ edizione del Trofeo “Celestino Geronazzo”, gara di slalom gigante valevole come campionato della Sezione ANA di Valdobbiadene.

La gara ha visto 111 atleti tagliare il traguardo (dal più giovane, classe 2016, al più “rodato”, classe 1948), divisi in 16 categorie.

La classifica finale ha premiato come campione ANA della Sezione Luca Selvestrel (Gruppo di San Vito), al secondo posto Stefano Bronca (Gruppo Centro) con un distacco di 0.504 secondi, al terzo posto Daniele Biscaro (Gruppo Farra) con un delta di 0.747 secondi.

I vincitori degli Alpini Assoluti

La classifica a gruppi, che determina l’assegnazione del Trofeo, è stata vinta dal gruppo di Farra (732 punti ), secondi gli alpini di San Vito (594 punti), terzo il gruppo di San Pietro di Barbozza (503 punti).

Significativa la cerimonia di premiazione grazie alla presenza della famiglia di Celestino Geronazzo (i figli Giovanni e Maria Chiara e i nipoti). A fare gli onori di casa il vicepresidente vicario Paolo Vanzin.

Gli alpini ringraziano il responsabile sportivo della Sezione, Giampietro Tormena, curatore nei dettagli di tutta la manifestazione.

(Foto: Gruppo Alpini di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati