Grande dolore per l’improvvisa scomparsa di Enrico Nardi: “La montagna era la sua vita”

“Signore delle Cime” è la canzone che meglio può descrivere il dolore di tanti appassionati della montagna, in particolare i soci del Cai (Club alpino italiano): ieri, domenica 10 settembre, “è volato tra l’azzurro cielo” Enrico Nardi, aveva 67 anni.

Immenso il suo amore per le vette: per questo Enrico era da tempo socio della Sezione Cai “Velio Soldan” di Pieve di Soligo. Figura sempre attiva e propositiva all’interno del consiglio direttivo, era stato consigliere del presidente Sergio Soldan, di Michele Andreola e, da 17 mesi, era consigliere del presidente Federico Trinca.

“Enrico è stato un socio che ha sempre vissuto la sua Sezione come esempio per moltiriferimento di quella passione per la montagna nei 360 giorni all’anno, dall’alpinismo allo sci alpinismo, che amava in modo particolare – lo ricorda il direttivo sezionale -. Enrico faceva parte della scuola intersezionale “Monte Messer”, promotore delle annuali uscite in ambiente invernale, dove si divertiva a dipingere su pendii innevati le sue abilità”.

“Enrico era sempre presente e promotore, finché la malattia non lo ha costretto a fermarsi, di attività sociali con i ragazzi per avvicinarli al gioco dell’arrampicata, alle serate di “Vivere il CAI” ed altre attività che la Sezione proponeva – continuano dal Cai pievigino -. Era orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione della nuova sede e di essere stato in prima fila a onorare il labaro della Sezione nel giorno della sua inaugurazione. Enrico per tutti coloro che hanno respirato con lui il piacevole e sano ambiente della montagna, dell’amicizia, delle fatiche e delle rinunce sarà per sempre una stella a cui rivolgersi e ricordare“.

La grande famiglia del CAI e le comunità di Farra e Pieve di Soligo sono vicine alla moglie Nadia, alle figlie Eleonora con Mauricio, Martina con Nicola, agli adorati nipotini Enrico e Mia, a fratello, sorelle, cognati, cognate, suocero, nipoti, parenti e amici tutti.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 13 settembre alle ore 16.30 nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo, dove domani alle ore 19.30 verrà recitato il rosario.

(Foto: Cai Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati