Il Comune di Farra di Soligo rende omaggio a ben 58 talenti scolastici ed universitari: per loro borse di studio e gli applausi della comunità

Premiare le proprie eccellenze non è mai scontato, a Farra di Soligo è diventata una tradizione consolidata. Le premiazioni sono avvenute ieri, venerdì 17 dicembre, all’auditorium Santo Stefano.

Premiati con delle borse di studio i bravissimi dalla terza media ai laureati magistrali: 11 gli studenti della secondaria di primo grado, 28 alunni delle superiori con una media dall’8.5 a salire, 9 “maturati” con una media superiore al 95, 10 laureati triennali e magistrali con una votazione dal 105 in su. 

I primi ad essere premiati sono stati gli alunni eccellenti che hanno concluso la terza media lo scorso anno scolastico: Elena Gardenal (10 e lode), Matteo Simoni (10 e lode), Davide Agostini (10), Elena Cesca (10), Giovanni De Faveri (10), Sara Furlan (10), Mattia Guizzo (10), Miriam Micheletto (10 con lode), Emiliana Seli (10), Theo Toffoli (10) e Sofia Zucchetto (10).

I meritevoli delle superiori, dalla prima alla quarta, sono: Elena Castellarin, Martina De Rosso e Francesca Dorigo (classe prima); Ginevra Cusinato, Greta De Faveri, Giorgia Furlan,  Sara Lucchetta, Silvia Micheletto, Elvira Mirto, Gioia Piovesan, Nicola Vignato e Laura Zaccaron (classe seconda); Elza Ajdini, Matteo Lorenzo Cesca, Davide Merotto, Micol Merotto, Sofia Elisa Merotto, Katia Neli, Elena Radic, Sofia Sartori e Francesco Tedesco (classe terza). I premiati di quarta superiore sono stati: Francesca De Faveri, Fariha Farque, Gaia Merotto, Maddalena Parisi, Lisa Spadetto, Debora Voltarel e Silvia Zannoni.

Hanno conseguito con il massimo dei voti la maturità i seguenti giovani cittadini farresi: Gioia Carniel (100 e lode) e con 100 si sono diplomati Camilla Ballestro, Chiara Aurora Canal, Giulio Canel, David Merotto, Simone Merotto, Lorenzo Minato, Noemi Vidor e Laura Zannoni.

Ben cinque le lauree con 110 e lode: Martina Fattorel (Scienze della formazione primaria), Giulia Spadetto (Terapia della neuro e della psicomotricità dell’età evolutiva), Eleonora Mori (Tecniche audioprotesiche), Vanessa Donadel (Psicologia clinica e di comunità) e Martina Balbinot (Commercio estero).

Applausi anche per Federica Berton (Progettazione e gestione del turismo culturale con 105), Giada Recchia (105 in Educazione professionale), Giulia Fabrin (109 in Politiche e servizi sociali), Ilenia Montello (110 in Scienze psicologiche, cognitive e psicobiologiche) e Lucrezia Cupido (105 in Economia aziendale).

Il sindaco Mattia Perencin ha affermato: “Grazie per l’impegno profuso e per il saper stare alle regole e non scoraggiarsi in modo particolare in questo periodo. E’ sempre un orgoglio premiare le eccellenze che sono il nostro domani, la nostra futura classe dirigente, grazie anche ai genitori per il supporto dato a voi in questo eccellente inizio”. 

“Siate orgogliosi del nostro territorio e ricordatevi chi siete e da dove venite – ha concluso Perencin -. Il nostro obiettivo è organizzare delle serate di presentazione delle tesi di laurea perché è giusto che il vostro impegno sia conosciuto dalla comunità“.


(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati