Sabato 17 giugno a Col San Martino, alla presenza del sindaco Mattia Perencin, dell’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche sociali Maria Teresa Bianco, dei ragazzi di quinta della scuola primaria di Col San Martino”, dei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “San Martino” e del centro infanzia “Bimbibelli” si è svolta la cerimonia di intitolazione della targa del parco giochi di via San Martino, in occasione della consegna degli attestati di merito di fine anno scolastico 2022/2023.
“Grazie ai vari interventi di sistemazione dell’area e all’acquisto di alcuni giochi, tra cui il nuovo scivolo appena installato – spiega il sindaco Mattia Perencin – abbiamo trasformato un’area incolta in un luogo dedicato ai bambini. Nella scelta della denominazione da assegnare al parco sono stati coinvolti gli alunni della scuola dell’infanzia San Martino, che hanno proposto il nome di “Parco IncontrAmici”.
L’amministrazione comunale sta infatti puntando a riqualificare tutte le aree giochi del Comune, potenziandole attraverso la sostituzione e/o l’acquisto di nuovi giochi.
“L’attenzione di questa amministrazione verso i cittadini più giovani è prioritaria – aggiunge l’assessore Bianco -, i bambini e i ragazzi rappresentano la nostra comunità futura e devono essere tutelati, supportati e agevolati nel poter crescere usufruendo di tutti i servizi di cui hanno bisogno”.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it