La Certificazione Argento premia la Volley Piave per l’eccellenza del suo settore giovanile. Gerlin: “Felici per questo riconoscimento”

Conferita per la prima volta la prestigiosa Certificazione Argento proprio alla Volley Piave
Conferita per la prima volta la prestigiosa Certificazione Argento proprio alla Volley Piave

Una gran bella novità per la Volley Piave, la società in rosa del Quartier del Piave presieduta da Angelo Ino Gerlin e con sede a Farra di Soligo: la federazione italiana pallavolo ha pubblicato l’elenco delle società certificate col Marchio di Qualità Settore Giovanile, e per il triennio in corso è stata conferita per la prima volta la prestigiosa Certificazione Argento proprio alla Volley Piave, insieme a un nucleo molto ristretto di altri club a livello di Treviso Belluno e del Veneto.

L’importante riconoscimento è stato ottenuto grazie all’ottimo lavoro svolto dalla società in tutti questi anni, in particolare per quanto riguarda l’attività societaria nel settore giovanile, le qualità dei tecnici, la partecipazione e l’organizzazione di eventi e progetti giovanili, la collaborazione con gli istituti scolastici e le dinamiche del settore Beach Volley.

“Siamo davvero orgogliosi e felici per questa Certificazione di eccellenza – afferma soddisfatto il presidente Gerlin, dal giugno 2022 al suo secondo mandato triennale – che premia i traguardi raggiunti dal movimento pallavolistico femminile locale targato Volley Piave. Sono stati anni intensi, anche sofferti a causa delle limitazioni dovute alla recente emergenza sanitaria, ma nei quali siamo stati capaci di mettere in campo un sano entusiasmo, spirito di squadra, dialoghi, incontri e coesione tra i dirigenti e con le famiglie, sinergie concrete con le amministrazioni comunali e le aziende del territorio, e tutto nell’interesse esclusivo delle nostre atlete, per la loro formazione sul piano umano e sportivo” .

Va ricordato che per l’annata in corso sono ben 254 le ragazze residenti nel territorio intercomunale tesserate Volley Piave che partecipano ai vari campionati di categoria FIPAV e CSI, alle quali si aggiunge il gruppo amatoriale composto da 24 sportivi che continuano a frequentare la palestra per giocare a pallavolo. La società vanta oltre 30 anni di attività e 150 e più trofei conquistati, e attualmente può contare su un qualificato e motivato staff tecnico a servizio delle squadre.

“La politica della società è di far praticare uno sport salutare alle ragazze creando socializzazione, oltre a scoprire e valorizzare i talenti del volley nel Quartier del Piave – osserva ancora Ino Gerlin – Questo obiettivo principale assume un significato ancora più importante e decisivo in questo tempo segnato ancora dagli effetti della pandemia e dalla difficoltà di normali relazioni fra le persone, specie per i giovani, per cui l’attività sportiva offerta alle nuove generazioni rappresenta più che mai un fattore di vitalità e di crescita per l’intera comunità”.

La notizia della Certificazione Argento è stata accolta con particolare favore da Raffaele Mazzucco, patron di Sogno Veneto, sponsor principale della Volley Piave, che ha sempre sostenuto con convinzione e generosità l’impegno rivolto dalla società farrese alla promozione delle attività sportive per le giovani generazioni, con finalità educative e sguardo rivolto al futuro.

Proprio in quest’ottica, da segnalare la partecipazione di una delegazione della Volley Piave, con il presidente Gerlin, il vice presidente Marco Zabotti e il consigliere Mario Mantese, all’interessante convegno per dirigenti organizzato nei giorni scorsi dalla Fipav Treviso Belluno a Villorba, promosso a pieni voti dai rappresentanti della società del Quartier del Piave.

Nell’evento che ha prodotto il “tutto esaurito” di adesioni, introdotto dal presidente Fipav Michele De Conti, molto apprezzate le comunicazioni e le proposte di Roberto Ghiretti, manager sportivo e societario di grande preparazione ed esperienza di livello nazionale.

Valorizzando al massimo il ruolo e il contributo dello sport nella realtà del nostro tempo, Ghiretti ha parlato e dialogato sugli assetti e lo stile delle società sportive del presente e del futuro, sul valore educativo e sociale della pallavolo, sulla generazione Z dei giovani d’oggi e sulle buone pratiche esemplari per l’impegno quotidiano delle realtà del volley nelle comunità locali.

(Foto: Volley Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati