La primaria “Rodari” sarà pronta entro il 2025, appaltati i lavori

Appaltati i lavori da 4,4 milioni di euro della nuova scuola primaria di Col San Martino

Lavori appaltati: la nuova scuola primaria “Gianni Rodari” di Col San Martino comincia a prendere forma. La ditta Lasa Fratelli Nata srl di Cantarana di Cona, in provincia di Venezia, comincerà entro la fine dell’anno il cantiere più atteso dalla comunità e dall’amministrazione Perencin.

La “Rodari” era stata chiusa per inagibilità nel 2017 dall’amministrazione Nardi e le attività didattiche trasferite all’interno dei container accanto alla scuola media, poi l’abbattimento alla fine del 2022 e nel marzo scorso la bella notizia dell’assegnazione di 3 milioni e 100mila euro di fondi Pnrr e 700mila euro di contributo del conto termico GSE su un importo complessivo di 4 milioni e 440mila euro.

Il Comune di Farra di Soligo, lo scorso febbraio, aveva infatti partecipato al bando Pnrr Missione 4 – Componente 1 – Investimento 3.3 “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica” e aveva ottenuto il 15° posto su un totale di 161 istanze

La vecchia scuola primaria di Col San Martino
La vecchia scuola primaria di Col San Martino durante i lavori di abbattimento

“Aver ottenuto il finanziamento Pnrr specifico per la realizzazione della nuova scuola primaria di Col San Martino è stato un risultato molto importante per questa amministrazione comunale – aveva precisato il sindaco Mattia Perencin -, in termini economici è il più grosso contributo che il Comune di Farra di Soligo ha ottenuto negli ultimi anni. Ci consentirà di realizzare quest’opera attesa da tempo senza la necessità per il Comune di contrarre un mutuo”.

Il sindaco comunica inoltre che, entro la metà di settembre, saranno conclusi i lavori di efficientamento energetico dell’asilo comunale di Farra di Soligo con il rifacimento di tutti i serramenti, l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico e la realizzazione del cappotto termico esterno.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati