La Pro Loco di Farra sta per rinascere: “Avrà una sede in piazza fra tradizione e nuove prospettive”


“Rinascita della Pro loco… per il luogo”
: è questo il principale obiettivo di un gruppo di cittadini di Farra di Soligo che amano il territorio in cui vivono e operano, con il desiderio di riattivare la locale Pro loco che, purtroppo, da mesi ha cessato l’attività ed è stata commissariata.

“Il gruppo ha l’amorevole desiderio di riprendere le manifestazioni e le feste tradizionali che per tanti anni hanno caratterizzato il paese di Farra di Soligo – afferma il gruppo di cittadini al lavoro -, come la Festa della Fragola e dell’Asparago. L’aspirazione è quella di ridare vita alla tradizione e nel contempo di creare progetti nuovi, culturali, culinari e sportivi che ci rappresentino al meglio”.

“Siamo un gruppo di persone che credono fortemente nella potenzialità del nostro paese, nei luoghi in cui operiamo – proseguono -, con l’idea che la Pro Loco divenga per le attività e i prodotti locali, ambasciatrice e sinonimo di qualità ed autenticità, con l’augurio che questo approccio venga condiviso dai concittadini e dagli operatori economici locali. Ancor meglio, crediamo che questo nuovo modo di proporsi possa essere rafforzato con l’attuarsi di collaborazioni con le altre Pro loco del Comune, rendendo ancor più attrattive le proposte anche nei confronti dei visitatori“.

L’obiettivo maggiore è di creare una sede stabile in Centro Piazza del Paese che divenga un punto d’incontro, di accoglienza e informativo sia per i paesani sia per i turisti, con aperture continuative in modo da dare stabilità alle attività e ai servizi proposti – continuano -. Nella trasparenza e con il desiderio di raggiungere gli obiettivi, è volontà del gruppo il negare qualsivoglia coinvolgimento politico e/o settoriale offrendo la propria immagine e collaborazione a chiunque voglia aderire e supportarlo”.

Il gruppo che intende far rinascere la Pro loco di Farra di Soligo fa inoltre sapere che è già stata inviata una comunicazione sia all’Unpli (Comitato Pro loco Unpli Veneto) sia all’amministrazione comunale, con l’auspicio di “poter riaprire e riattivare a breve i locali a suo tempo utilizzati dalla Pro Loco (adiacenti il municipio) e nel contempo di ottenere il permesso di poter utilizzare la Piazza del paese per le manifestazioni, luogo ideale per garantirne la riuscita a vantaggio della comunità”.

Non appena riaperta la sede, sarà data comunicazione ufficiale per dare il via al nuovo tesseramento, “con l’aiuto di tutti la Pro Loco diventerà una bella realtà Per il Luogo aperta alle proposte altrui” concludono.

(Foto: Pro loco Farra di Soligo)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati