Il centro storico della città di Treviso è stata la cornice del terzo appuntamento dedicato al format B2B firmato Chic “In the Kitchen Tour”, nato con lo scopo di fare conoscere i diversi territori dell’Italia facendo incontrare i vari chef con le eccellenze dell’enogastronomia locale, in una giornata ricca di confronti, per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni e impieghi innovativi.
Nella giornata di martedì 21 settembre, in particolare, a tenere banco è stato il tema “Pizza”, argomento molto caro a Latteria Soligo, che ha supportato l’evento con le sue eccellenze casearie.
Tra i prodotti presenti, infatti, si è distinta la Mozzarella Tradizionale STG di Latteria Soligo, il formaggio a pasta fresca filata tipico del meridione d’Italia. Un prodotto nato negli anni ’60, quando Latteria Soligo volle andare incontro alle richieste dei primi pizzaioli insediatisi nel Veneto realizzando un prodotto che rispondeva perfettamente alle loro esigenze. Nacque così, grazie anche alla collaborazione del casaro Vittorio Somma, originario della provincia di Napoli, la Mozzarella Soligo che dal 2009 può fregiarsi del marchio europeo di qualità STG (Specialità Tradizionale Garantita).
“Sosteniamo con entusiasmo iniziative come questa – sottolinea Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo – che valorizzano il territorio trevigiano e le sue grandi produzioni di qualità. Siamo certi che gli chef presenti ieri a Treviso avranno avuto modo di raccontare, attraverso le loro creazioni, l’immenso patrimonio caseario trevigiano e veneto che Latteria Soligo si onora di rappresentare”.
(Fonte e foto: Latteria Soligo).
#Qdpnews.it