Grandi sorrisi e tanti applausi alla scuola dell’infanzia “Carlo Brandolini” di Soligo lo scorso lunedì: i felicissimi piccoli alunni hanno festeggiato con le maestre l’arrivo dei nuovi giochi e le riparazioni di quelli ormai conosciuti da tempo.
La felicità dei piccoli allievi è frutto dell’impegno e della gentilezza dell’associazione Amici per Carlo, che ha donato alla scuola dell’infanzia quattro giochi a molla, ha cambiato tutte le altalene nel giardino e ha sistemato tutti i giochi in legno. Un lavoro possibile anche grazie all’impresa di Arcangelo Busetti e alla Edilscavi.
Si tratta del secondo importante intervento migliorativo all’interno dell’asilo parrocchiale: durante le vacanze natalizie era stato rifatto il pavimento della sala principale, ammodernando anche le stanze adiacenti, si era provveduto alla tinteggiatura di tutti gli interni e ad alcune manutenzioni elettriche (qui l’articolo).
“Grazie a chi si ricorda di noi, privati e associazioni – hanno affermato le maestre -, collabora da anni e sostiene la nostra scuola con questi gesti concreti”.
Ora l’appuntamento tanto atteso è fissato per sabato 9 aprile alle ore 10, quando saranno festeggiati i 50 anni dall’apertura dell’asilo fondato nell’aprile 1972.
Nel giardino della scuola don Brunone celebrerà la messa animata dai bambini. In caso di pioggia, i festeggiamenti si svolgeranno nell’attiguo centro parrocchiale.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – Asilo Carlo Brandolini).
#Qdpnews.it