Cordoglio in tutta la Marca per la perdita del professor Piero Bongi, cultore del nostro territorio

Il professor Piero Bongi: cultore del nostro territorio

La sua mancanza è già palpabile e la notizia della sua morte è stata un colpo al cuore per tanti amanti della cultura.

Ieri, sabato 18 febbraio, è mancato il professor Piero Bongi, aveva 77 anni ed era il marito della professoressa Enrica Angella.

Insieme hanno dato un contributo importante alla crescita culturale di generazioni di giovani e adulti del Quartier del Piave e dell’intera Marca Trevigiana, dedicandosi anima e corpo alla didattica e alla divulgazione sotto il profilo artistico, storico e fotografico.

Tra i loro pregiati lavori, scritti a sei mani con Mario Vidor, meritano una menzione particolare “L’oro della Marca” (2003), “Sicilia. Tracce dal passato” (2007) e “Eva” (2001).

L’amministrazione comunale di Farra di Soligo e l’intera comunità sono vicine alla moglie Enrica, alle figlie Gabriella e Francesca, ai nipoti Enrica ed Alfonso, al fratello Giuliano, ai cognati Sauro, Antonio, Maria e Floriana, ai nipoti, parenti ed amici tutti.

Il funerale del professor Bongi sarà celebrato lunedì 20 febbraio alle 15.30 nella chiesa arcipretale di Col San Martino. Il rosario sarà recitato mezz’ora prima della funzione.

(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati