Ti PremiAmo, i commercianti confermano la validità del concorso: “Facciamo sinergia tra piccole attività territoriali”

Il concorso a premi “Ti PremiAmo” è valido: a confermarlo sono i negozianti delle attività commerciali dei 7 Comuni partecipanti all’iniziativa natalizia, nata con la collaborazione dell’associazione “Piazze Creative” e che vanta il sostegno dalla Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti, di Ascom – Confcommercio (delegazione di Conegliano-Valdobbiadene) e di Banca Prealpi SanBiagio

“Ti PremiAmo”, arrivato quest’anno alla sua 4° edizione, è un progetto di rete territoriale che ha come obiettivo primario quello di favorire il commercio nelle piccole imprese territoriali. Iniziato a Pieve di Soligo, coinvolgendo anche Farra di Soligo, Refrontolo, Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia e Vidor, quest’anno si è aggiunto anche il Comune di Follina. 

Sono 91 gli esercizi commerciali di diverse categorie che hanno aderito. Qdpnews.it – Quotidiano del Piave ha intervistato alcuni negozianti per capire come sta andando il concorso e se, effettivamente, è apprezzato dai clienti. 

Partito lo sorso 18 novembre, il concorso durerà fino al 31 dicembre. Il montepremi di 8 mila euro verrà suddiviso in 72 buoni d’acquisto del valore che va da un minimo di 50 euro a un massimo di 500 euro spendibili negli esercizi commerciali aderenti dei 7 Comuni fino al 30 marzo 2024. 

Alcuni negozianti che hanno riposto al sondaggio

Per partecipare al concorso il cliente, dopo aver effettuato, nel esercizio commerciale aderente al progetto, una spesa minima (5 euro nei bar, di 10 euro nei negozi alimentari fino a 150 mq, di 25 euro nei negozi alimentari sopra i 150 mq e di 20 euro nelle attività di ristorazione e nei negozi non alimentari), deve compilare una cartolina con i suoi datie imbucarlanell’apposito box presente nel negozio. 

L’estrazione delle cartoline vincenti e dei relativi premi avverrà il 5 gennaio 2024 aFarra di Soligo e coinciderà con l’accensione del Panevìn.

Secondo il sondaggio di Qdpnews.it – Quotidiano del Piave gli esercenti sono entusiasti dell’iniziativa. “Un modo per fare rete tra di noi e favorire il commercio locale, nelle piccole attività del territorio. Una mano concreta che valorizza i nostri prodotti tradizionali a chilometro zero e artigianali”. Alcuni avevano aderito, per la prima volta, al progetto con qualche dubbio: “All’inizio avevo sottovalutato questa iniziativa, non pensavo andasse bene e che i cittadini la capissero. Posso dire invece che la gente la apprezza veramente”.

“Ti PremiAmo” dona anche una speranza per il futuro: “Il concorso potrebbe aprire nuove porte, nuove collaborazioni con il nostro ‘vicino’. Non è solamente un’iniziativa circoscritta nel nostro piccolo paese, ma siamo 7 Comuni che, in un futuro non troppo lontano, potrebbero diventare una famiglia: insieme possiamo crescere economicamente e non solo”. 

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati