A Follina i libri sono d’asporto: la biblioteca comunale si reinventa durante la pandemia

L’inventiva e la creatività sono gli ingredienti che, nel corso della pandemia, sono stati messi in campo nel territorio comunale.

Un esempio è il caso della biblioteca comunale di Follina che si è letteralmente reinventata, proponendo un servizio di libri “da asporto”, rivolto ai residenti, con particolare precedenza agli anziani e a tutti coloro che, per motivi di salute, non hanno possibilità di muoversi.

Basta prenotare il volume telefonando allo 0438/970750, oppure scrivendo una mail all’indirizzo biblioteche@comune.follina.tv.it.

In alternativa è possibile accedere al catalogo tvb.bibliotechetrevigiane.it, cercare il libro desiderato e prenotarlo: è possibile ritirarlo anche in presenza, tramite un carrello posto sulla porta di ingresso.

Il volume sarà ritirabile durante gli orari di apertura della biblioteca, ovvero il lunedì dalle 14.30 alle 18, il martedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 14.30 alle 18 e il giovedì dalle 14.30 alle 19.

Ma non è tutto: nel caso di indecisione sui volumi da leggere, è possibile chiedere aiuto al personale bibliotecario, che andrà a preparare una vera e propria borsa “ricca di sorprese” editoriali.

Personale disponibile a fornire indicazioni anche sulla piattaforma Mlol, dove sono consultabili in forma gratuita e-book, riviste e sono offerti addirittura degli audiolibri.

Anche i nuovi tesseramenti sono fattibili in modalità a distanza: basterà richiedere l’apposito modulo, da inoltrare all’indirizzo mail della biblioteca comunale, in allegato a un documento di identità.

Considerato come in altre realtà comunali le biblioteche siano state costrette alla chiusura temporanea, quello della biblioteca follinese è un modo di reinventarsi utile soprattutto per tutti coloro che, non potendo muoversi, hanno comunque bisogno di svagarsi in qualche modo.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati