Addio a Bruno Manera, ex dirigente ospedaliero e presidente della casa degli anziani. La figlia: “Aveva sempre un sorriso per tutti”

Bruno Manera
Bruno Manera

Grande cordoglio a Follina: è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, ieri giovedì, l’80enne Bruno Manera.

“Fu suo amore la famiglia, sua forza la fede, sua vita il lavoro”: queste le parole che si leggono nell’epigrafe dell’ex dirigente ospedaliero. Vocaboli che descrivono alla perfezione la vita condotta da Manera, incentrata sulla famiglia – composta dalla moglie Rosa, i figli Angela, Michele e Lorenzo, i nipoti, il genero, le nuore -, sulla fede e sul lavoro.

Lavoro che vedeva Manera impegnato con passione e fede sul fronte ospedaliero: è stato negli anni responsabile del personale dell’ospedale di Soligo, Valdobbiadene, Vittorio Veneto e per ultimo Conegliano. È stato inoltre presidente della Casa degli anziani di Follina.

Tra le sue passioni c’era la natura: “Ha fatto diverse scalate in gioventù e gli piaceva pescare. Una vita ritirata la sua, era molto riservato” raccontano la figlia e la moglie.

“Una persona buona che si è fatta voler bene, aveva sempre una parola gentile per tutti. Tante le sue frasi in dialetto milanese che diceva per strappare un sorriso a familiari, colleghi e amici. Aveva sempre la battuta pronta” concludono.

Il Santo Rosario sarà recitato oggi venerdì alle 19.10 all’Abbazia di Follina mentre il funerale si svolgerà sabato alle 14.30 nella medesima chiesa.

(Foto: per gentile concessione della figlia)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati