Alta Marca senza parole: è mancata Lara Berti, titolare della Fattoria Curto e regina dei mercati paesani

Lara Berti

Una notizia terribile e inattesa ha lasciato senza parole buona parte dell’Alta Marca Trevigiana, in particolare le comunità di Miane, Valdobbiadene e del Quartier del Piave.

Lunedì mattina è stata annunciata la brutta notizia della morte, a soli 53 anni, di Lara Berti, moglie di Giancarlo Curto.

Con il marito e i figli Riccardo, Giada, Francesco e Matilde condivideva con passione l’allevamento delle vacche da latte della Fattoria Curto, la gestione della storica Latteria di Miane, della malga Budoi e della piccola baita a Pianezze di Valdobbiadene.

Lara era inoltre una presenza fissa ai mercati settimanali di Valdobbiadene, Lentiai, Follina, Feltre e Pieve di Soligo con il tanto atteso furgoncino di formaggi, latticini e insaccati “de casada”.

Non vedere più il suo sorriso e non poter apprezzare la sua gentilezza spontanea e genuina sarà un duro colpo per i tantissimi clienti della famiglia Curto tra le bancarelle paesane.

Il funerale di Lara sarà celebrato giovedì 8 febbraio alle ore 15 nel Duomo di Valdobbiadene, dove mercoledì alle ore 19 verrà recitato il Santo rosario.

(Foto: Onoranze Funebri Monico).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati