Cade dal sentiero ai Tre Ponti e ruzzola nel pendio, escursionista 83enne soccorso e portato in ospedale

Intorno alle 11 di oggi venerdì il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato attivato dalla Centrale del 118 per un anziano escursionista che era caduto dal sentiero in località Tre Ponti a Follina.

Un 83enne di Gorgo al Monticano, che si trovava in compagnia di altri escursionisti, perso l’equilibrio è ruzzolato lungo il pendio in mezzo al bosco, fermandosi in un punto ripido e accidentato.

Gli amici, vista la dinamica e il luogo difficile, non si sono fidati a spostarlo e hanno chiesto aiuto. Una squadra del Soccorso alpino ha raggiunto il luogo dell’incidente non distante dalla strada, assieme al personale medico e al tecnico di elisoccorso calati dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore.

Una volta valutate le sue condizioni, a seguito di sospette escoriazioni e contusioni, l’anziano è stato recuperato con il verricello, dopo che i soccorritori hanno aperto un varco tra la vegetazione per facilitare le operazioni.

L’83enne è stato quindi affidato all’ambulanza partita in direzione dell’ospedale “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano per i dovuti approfondimenti. La squadra dei soccorritori è rientrata con i compagni dell’escursionista.

(Foto: Soccorso Alpino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati