Dopo 80 anni la musica di Toti Dal Monte torna a Praderadego con la Piccola Orchestra Veneta

Sarà davvero un evento eccezionale quello che vedrà impegnata la Piccola Orchestra Veneta domenica 18 settembre a Praderadego: riportare, dopo 80 anni, con la musica, Toti Dal Monte a Praderadego in quella che è stata per tanti anni la sua residenza estiva prediletta.

Infatti, la nota soprano moglianese, che debuttò alla Scala appena diciannovenne e si esibì nei più importanti teatri del mondo, aveva eletto a sua residenza principale la bellissima villa di Barbisano ma usava passare lunghi periodi estivi nella sua casa di villeggiatura che aveva voluto a Praderadego.

Domenica 18 settembre, grazie alla volontà di un gran concorso di attori, la villa di Praderadego sarà riaperta e in parte visitabile. Grazie alla gentile concessione del Comune di Pieve di Soligo che patrocina l’evento insieme a quello di Follina, saranno inoltre esposti alcuni cimeli appartenuti a Toti Dal Monte. L’evento viene realizzato con il contributo di diversi sponsor tra i quali la ditta Home Cucine, sempre vicina all’Associazione Musicale Toti Dal Monte.

Il clou della giornata vedrà protagonista la musica con il concerto della Piccola Orchestra Veneta, la formazione “costola” dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte, diretta dal maestro Giancarlo Nadai che dell’Associazione è anche il presidente.

Il concerto sarà preceduto dalla Santa Messa celebrata alle 10.30 sempre nel cortile di villa Toti e accompagnata dalla Piccola Orchestra Veneta e seguito da un brindisi in onore di Toti Dal Monte.

Ci sarà inoltre la possibilità di pranzare con il tradizionale spiedo (i posti sono limitati, prenotazioni telefono 0438 970218).

(Fonte e foto: Piccola Orchestra Veneta)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati